NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Hercules: il remake non sarà una “riproposizione letterale”, secondo Joe ed Anthony Russo
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Film > Hercules: il remake non sarà una “riproposizione letterale”, secondo Joe ed Anthony Russo
Film

Hercules: il remake non sarà una “riproposizione letterale”, secondo Joe ed Anthony Russo

Giacomo Beretta
8 Maggio 2020
Condividi
2 Min
Condividi

La scorsa settimana, Disney ha confermato ufficialmente la produzione di un film live-action dedicato ad Hercules. Nonostante si sia ancora nelle fasi iniziali dello sviluppo, i produttori, i fratelli Joe ed Anthony Russo hanno rivelato alcuni dettagli sul progetto.

Intervistati da Steve Weintraub di Collider, i due produttori hanno prima di tutto spiegato come mai hanno accettato l’incarico:

Sia noi che i nostri figli siamo fanatici di Hercules. avevamo sentito che la Disney era interessata a rivisitare il film e siamo innamorati dell’originale. abbiamo spiegato perchè avremmo dovuto occuparcene noi ed eccoci qui.

I fratelli Russo hanno spiegato che si trovano ancora nelle prime fasi di sviluppo del progetto al punto da non poter dire nemmeno se sarà un musical o meno perché semplicemente non lo sanno.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Non possiamo dire se sarà in un modo o nell’altro. La musica sarà sicuramente importante.

I fratelli Joe ed Anthony Russo.

E’ interessante, però, che a quanto pare il film non sarà un remake diretto dell’originale Hercules, come visto per il Re Leone:

Beh, penso che devi sempre portare qualcosa di nuovo perché dalla nostra prospettiva di narratori, non è convincente fare una traduzione letterale. Lo abbiamo già fatto con i nostri film Marvel. Non facciamo traduzioni letterali dai comics perché pensiamo che se vuoi quella storia puoi andare a leggere quella storia. Ti daremo una storia diversa. Penso che faremo qualcosa che è nello spirito dell’originale e che vi si ispira, ma porteremo anche alcune novità.

Hercules, quindi, si aggiunge alla nutrita lista di film di animazione che Disney negli ultimi anni sta adattando in live action. Tra questi, il succitato Re Leone, La Bella e la Bestia, Aladdin. Sarà interessante vedere cosa l’esperienza dei fratelli Russo con i film d’azione Marvel porterà ai combattimenti di Hercules. Posto, ovviamente, che per il momento non si sa ancora nulla sul cast e sul regista.

Seguiteci per altre novità sul mondo Disney, e non solo!

- PUBBLICITÀ -
Ad image
ARGOMENTI:disneyFratelli RussoHerculeslive-action
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiGiacomo Beretta
Segui
Scrivo e parlo di cinema, serie tv e letteratura. Classe 1985, autore del romanzo Risveglio. Cerco costantemente la via della Forza. Fondatore di NerdPool.it. Vivo a Milano e passo le mie giornate tra famiglia, lavoro e letture molto impegnative. Ah! Sono Comics Detonation.
Articolo Precedente Pokémon GO: ecco la seconda sfida classica – Johto
Prossimo Articolo Marvel: nuova cover per il podcast di Jessica Jones
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Avengers: Doomsday: come fa il Dottor Doom a bloccare lo Stormbreaker di Thor (e perché è più letale di Thanos)
Avengers: Doomsday porterà al cinema l’epico scontro Avengers vs. X-Men
Avengers: Doomsday, Downey Jr. rompe il silenzio: 5 rivelazioni shock sul Dottor Doom
Avengers: Doomsday: Il cast si allarga, torna un volto di Quantumania (ma non è chi pensavate)
Avengers: Doomsday, botte da orbi al CinemaCon: Thor sfida il Dottor Doom (ma non è finita bene)
Top Gun 3: Paramount rompe il silenzio al CinemaCon, il sequel con Tom Cruise è realtà
Avengers: Doomsday – Il ritorno di Robert Downey Jr. e il primo trailer scuotono il CinemaCon!

Altro dal Multiverso di NerdPool

Film

The Mandalorian and Grogu: Online il Trailer finale del ritorno di Star Wars al cinema!

Davide Sangalli
Davide Sangalli
3 Min
Film

Street Fighter: Il Trailer Italiano svela Noah Centineo e Jason Momoa nel reboot dell’anno!

Davide Sangalli
Davide Sangalli
3 Min
Film

Christopher Nolan sfida i limiti del cinema presentando “The Odyssey” al CinemaCon!

Davide Sangalli
Davide Sangalli
4 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?