Da Gilberto Mazzi con “Mille lire al mese”, passando per Mina, Battisti e Vasco Rossi, fino ad arrivare a Mahmood e Angelina Mango con “La noia”. Ci sono proprio tutte le canzoni più belle e famose dell’ultimo secolo. Oltre 300 hit tra le più trasmesse, cantate e ballate di sempre. Yas!Games, forte dei suoi numerosi party game tra intramontabili e novità, stupisce ancora una volta gli amanti della musica. E dopo il sorprendente successo di Hitster, ecco una novità esclusiva davvero imperdibile: Hitster Radio Italia, l’unico gioco da tavolo con una playlist di “solo musica italiana”, nato dalla collaborazione con Radio Italia, la radio italiana per eccellenza.
Un viaggio nel tempo a suon di brani unici e indimenticabili che hanno fatto la storia, pietre miliari abilmente selezionate da Radio Italia, per creare la playlist perfetta, in grado di eliminare ogni gap generazionale e coinvolgere proprio tutti. Basterà pescare una Carta Canzone usare l’App del gioco disponibile gratuitamente su Apple Store e Google Play: scansionato il QR Code, il brano partirà direttamente dallo smartphone. Ed è qui che arriva il momento di mettersi sul serio alla prova, cercando di collocare la hit nella “linea temporale”, o addirittura provando ad azzeccare l’anno esatto, artista e titolo della canzone per chi si sente un vero esperto. Chi riuscirà per primo a collezionare una sequenza cronologica di almeno dieci canzoni sarà il vincitore.
Passando una serata con Hitster Radio Italia i giocatori potranno ascoltare i loro brani preferiti in un autentico viaggio che attraverserà le tappe principali della musica italiana, spaziando dai successi contemporanei fino alle grandi hit del passato. Dai giovani protagonisti della scena musicale come Elodie, Angelina Mango, Alfa, Mahmood e Tananai, alle icone intramontabili come Mina, Lucio Battisti, Jannacci e Vasco Rossi. Perfetto per ogni occasione, Hitster Radio Italia è il party game ideale per chi ama la buona musica e allo stesso tempo una sfida coinvolgente e appassionante. Tutte le versioni di Hitster sono giochi stand-alone e al contempo espansioni: le carte canzone di tutte le versioni del gioco sono compatibili e combinabili.
Una grande collaborazione
“Siamo entusiasti di questo nuovo progetto in collaborazione con Radio Italia. Il risultato è un gioco unico, che celebra la straordinaria eredità musicale del nostro Paese e connette generazioni diverse, dai più giovani agli appassionati di lunga data” – conferma Marco D’Alessandris, Amministratore Delegato di Rocco Giocattoli, che continua: “crediamo fortemente che le canzoni abbiano un potere unico nel creare legami e suscitare emozioni. Con questa nuova versione di un successo come Hitster, vogliamo offrire a tutti la possibilità di divertirsi e di riscoprire, attraverso il gioco, la bellezza della musica italiana”.“Siamo veramente contenti di questa nuova collaborazione che, per la prima volta, porta Radio Italia nel mondo dei giochi da tavola. Un mondo che incarna al 100% tutti i valori che da sempre ci contraddistinguono” – dice Alessandro Volanti, Direttore Marketing e Commerciale Radio Italia – “La selezione musicale è studiata per coinvolgere tutte le fasce d’età e per mettere alla prova la conoscenza musicale di tutti coloro che giocheranno. Ringrazio Rocco Giocattoli per aver pensato a noi e mi auguro che questa possa essere solo il primo step di una collaborazione più allargata”
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.