Il quarto episodio della seconda stagione di “House of the Dragon” si è concluso con la battaglia più grande della stagione, uno scontro tra draghi a Riposo del Corvo che ha portato alla morte di Rhaenys e Meleys, lasciando la sorte di Aegon II incerta.
Attenzione! Seguono spoiler su House of the Dragon! Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!
Il giovane re è volato in battaglia senza consenso, rischiando così la vita. L’inizio dell’episodio successivo ha chiarito la situazione: Aegon è sopravvissuto, ma gravemente ferito. Le sue ustioni e le ossa rotte causate dalla caduta lo renderanno inattivo per molto tempo.
Un nuovo protettore del Regno
Il Maestro Orwyle ha informato Alicent che non è certo se Aegon si risveglierà del tutto. Per ora, è vivo ma non in grado di governare. Era necessario nominare un reggente e, sfortunatamente per Westeros, il consiglio ristretto di Aegon ha scelto suo fratello Aemond come Reggente e Protettore del Regno. Anche Criston Cole ha votato a favore di Aemond, preferendo che fosse un cavaliere di drago a prendere le decisioni in tempo di guerra.
Aemond, noto per la sua ferocia e abilità sul campo di battaglia, è stato ritenuto più adatto a guidare durante la Danza dei Draghi.
La seconda stagione di House of the Dragon va in onda in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW dal 17 giugno, in contemporanea assoluta con gli USA.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.