Daemon Targaryen sta iniziando a rivelare i suoi veri intenti. Fin dall’arrivo a Harrenhal nella seconda stagione di “House of the Dragon“, è chiaro che non pensava solo a vincere la guerra per Rhaenyra, ma aveva piani più sinistri.
Attenzione! Seguono spoiler su House of the Dragon! Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!
Nel nuovo episodio, Daemon ha reso esplicite le sue intenzioni a lungo termine, mostrando fin dove è disposto a spingersi per ottenere la vittoria.
Da quando è arrivato a Harrenhal, Daemon ha avuto visioni spaventose delle persone che ha danneggiato nella sua ricerca di potere, o di coloro che hanno contribuito a portarlo dov’è ora. Non è un segreto che abbia sempre desiderato governare e che riteneva di dover essere nominato Re al posto di Viserys. Probabilmente uno dei motivi per cui ha perseguito Rhaenyra è stato per avvicinarsi al Trono di Spade una volta morto Viserys.
Finora, ha cercato di far sembrare la sua ricerca di potere come quella di un nobile marito che combatte per la sua regina. Ma non è del tutto vero!
Durante una conversazione con Simon Storm in questo nuovo episodio, Daemon ha chiesto di essere chiamato “Re“. Quando è stato corretto e chiamato Re Consorte, ha risposto che “la seconda parte del titolo” aveva molta importanza.
Le intenzioni di Daemon: per chi è l’esercito?
L’azione di Daemon di costruire un esercito a Harrenhal e prendere il controllo delle Terre dei Fiumi aiuterà Rhaenyra nella guerra, ma crede anche di poter controllare quell’esercito per conquistare direttamente la Fortezza Rossa ed essere nominato Re insieme alla legittima Regina Rhaenyra.
Intende anche governare con pugno di ferro. Quando i Bracken si sono rifiutati di giurargli fedeltà , ha mandato i Blackwood a convincerli con ogni mezzo necessario, inclusi saccheggi e uccisioni di innocenti.
Questo piano gli si è già ritorto contro, poiché i signori delle Terre dei Fiumi sono arrivati a Harrenhal alla fine dell’episodio e hanno rinunciato alla loro lealtà , rifiutandosi di combattere per un tiranno. Ora, Daemon deve affrettarsi a garantire almeno una delle vittorie che aveva pianificato di ottenere quando è arrivato a Harrenhal.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.