NerdPool.it Serie TV House of the Dragon potrebbe aver appena introdotto un importante villain per...

House of the Dragon potrebbe aver appena introdotto un importante villain per le stagioni future

The smallfolk rose up in a bloody food riot in the latest episode of House of the Dragon. Amidst the chaos, a zealot was born who will have dire consequences for House Targaryen.

SPOILER ALERT!
ATTENZIONE! Questo articolo contiene spoiler, proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!
spot_imgspot_img

Niente fa capire che si sta guardando una serie di Game of Thrones come una vecchia rivolta ad Approdo del Re. Questa settimana, il sesto episodio della Stagione 2 della House of the Dragon è stato caratterizzato da una caotica sommossa, a dimostrazione che non tutto va bene nella capitale dei Sette Regni. Gli abitanti di Approdo del Re stanno morendo di fame a causa del blocco da parte del Serpente di Mare del tratto di oceano che collega la città al resto del mondo, noto come Goletta. Mentre il reggente Aemond Targaryen (Ewan Mitchell) non sembra troppo preoccupato, Rhaenyra Targaryen (Emma D’Arcy) e la sua consigliera Mysaria (Sonoya Mizuno) non tardano a capitalizzare il malcontento del popolo inviando loro in segreto barche piene di cibo.

Il risultato è una rivolta che si diffonde per le strade, mentre la gente lotta per riempire le proprie pance affamate. Si riversarono in forze anche in prossimità del Gran Tempio di Baelor, dove Alicent Hightower (Olivia Cooke) e sua figlia Helaena (Phia Saban) stavano pregando per la guarigione di Re Aegon II (Tom Glynn-Carney). La fuga di Alicent e Helaena è un momento particolarmente concitato.

- PUBBLICITÀ -

La sommossa, però, potrebbe essere stata più di una scena appariscente. In mezzo al caos, un uomo afferra Alicent Hightower, ma un membro della sua Guardia Reale gli taglia il braccio per liberare la regina vedova. È questo atto sanguinoso che spinge la rivolta verso la violenza vera e propria.

In Fuoco e Sangue, il libro di George R.R. Martin da cui è tratta la serie, ad Approdo del Re c’è un contadino con un braccio solo, noto solo come il Pastore, che svolge un ruolo importante nella caduta della Casa Targaryen. Anche se non c’è alcuna conferma che l’uomo coinvolto in questa rivolta sia davvero il Pastore, le sue circostanze e il suo aspetto sono abbastanza in linea con il libro che sarebbe inopportuno non parlarne.

- PUBBLICITÀ -

Attenzione, seguono spoiler dopo il video.

Chi è il Pastore in House of the Dragon?

Il Pastore è un personaggio di Fuoco & sangue che sale alla ribalta nel corso della Danza dei Draghi, dopo che Rhaenyra Targaryen ha sottratto Approdo del Re ai Verdi. In sostanza, è la versione di House of the Dragon dell’Alto Passero, l’ambizioso fanatico interpretato da Jonathan Pryce in Game of Thrones. E le sue azioni avranno conseguenze altrettanto terribili.

Ma non vi diciamo molto di più per non rovinarvi le cose se non avete letto il libro! In ogni caso, se questo personaggio entrerà in scena, avverrà nelle prossime stagioni.


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.