NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Tunué compie 20 anni
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Anime > Tunué compie 20 anni
Anime

Tunué compie 20 anni

Simone Giorgi
23 Luglio 2024
Condividi
3 Min
Condividi

Mettici come fonte preferita su Google

Il 23 luglio 2004 veniva costituita, a Latina, la casa editrice Tunué. Il primo libro, un saggio in formato tascabile dedicato a Will Eisner, usciva a marzo del 2005.

La Tunué compie venti anni e prendono il via dodici mesi di festeggiamenti tra novità e iniziative speciali. Venti anni intensi e ricchi, dai primi titoli di saggistica all’acquisizione nella propria squadra di autori internazionali di primo piano come Paco Roca, Shaun Tan, Tony Sandoval, Peter Kuper, Amélie Fléchais, Gene Luen Yang; dalla prima collana di graphic novel per ragazze e ragazzi, i «Tipitondi», ai prestigiosi riconoscimenti come il Premio Strega Ragazze e ragazzi miglior narrazione per immagini a I Pizzly di Jérémie Moreau; dalla serie di successo mondiale Monster Allergy al fenomeno PERA TOONS. Nel 2018 l’incontro con la casa editrice Il Castoro segna la creazione di un polo innovativo per la letteratura dedicata alle giovani generazioni.

Oggi la Tunué è l’editore leader nel mercato librario dei fumetti, manga esclusi.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Accompagnerà quest’anno di festeggiamenti un logo speciale disegnato da Paco Roca, un richiamo alla ricchezza e alla trasversalità del catalogo Tunué, che abbraccia gusti e età diverse con una grande attenzione al piacere della lettura e alla narratività delle storie. A partire da settembre e fino a tutto il prossimo anno, sarà possibile trovare presso gli stand della casa editrice i gadget realizzati con il logo dei venti anni.

Ma tante saranno le iniziative, le sorprese e le pubblicazioni che arricchiranno questi mesi. Si partirà il 6 agosto 2024 con l’uscita in contemporanea mondiale di Unico: Il Risveglio, la serie-evento che reinterpreta il classico di Osamu Tezuka, il “Dio del Manga”, in una rinnovata veste editoriale, con i disegni della formidabile coppia giapponese Gurihiru (Eisner Award nel 2022), la sceneggiatura di Samuel Settin e con la fondamentale supervisione della Tezuka Production. Per festeggiare e dare un regalo concreto ai lettori, Tunué ha deciso su Unico un taglio del prezzo: da € 14,50 a € 4,90 fino al 30 settembre.

ARGOMENTI:Paco RocaTunué
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiSimone Giorgi
Tra le letture nel tempo libero e il lavoro sono sempre in mezzo ai libri. Da Topolino ai manga, passando per i comics americani, il fumetto italiano e quello franco-belga, non rinuncio a esplorare ogni sottogenere di questo mondo così vasto. Ogni tanto faccio qualche incursione nell'ambito di cinema, serie tv e videogiochi, altre mie grandi passioni.
Articolo Precedente House of the Dragon potrebbe aver appena introdotto un importante villain per le stagioni future
Prossimo Articolo Ecco il trailer di CYBORG 009 VS DEVILMAN” – al cinema il 9, 10 e 11 settembre
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Un diavolo muto. Storie da Gaza – Il graphic reportage di Marco Rizzo disegnato da otto importanti firme del fumetto arriva in libreria il 1° settembre per Tunué in collaborazione con EMERGENCY
The Apothecary Diaries: i nuovi progetti in arrivo
A New Dawn: arriva al cinema il primo film di Yoshitoshi Shinomiya
Witch Hat Atelier: nuove storie in attesa della seconda stagione
Neon Genesis Evangelion: svelato il teaser trailer del nuovo progetto
Anime Expo 2026: da Solo Leveling a Black Clover, tutti i grandi annunci del Day 1
Il WIT Studio annuncia un nuovo anime in arrivo nel 2027!

Altro dal Multiverso di NerdPool

Anime

One Piece: lo spin-off Heroines ha una data d’uscita su Netflix

Nicole Coscia
Nicole Coscia
4 Min
Fumetti

Tunué – le uscite di settembre 2026

Simone Giorgi
Simone Giorgi
3 Min
AnimeFilm

Arion: ci sono scene post-credits alla fine del film?

Nicole Coscia
Nicole Coscia
2 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?