NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: House of the Dragon “sistema” la scena di Game of Thrones meno preferita di George R.R. Martin
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Anime > House of the Dragon “sistema” la scena di Game of Thrones meno preferita di George R.R. Martin
Anime

House of the Dragon “sistema” la scena di Game of Thrones meno preferita di George R.R. Martin

Giacomo Beretta
7 Settembre 2022
Condividi
3 Min
Condividi

A George R.R. Martin, autore di Cronache del ghiaccio e del fuoco e creatore del mondo di Game of Thrones, non piaceva affatto una scena importante della prima stagione della serie di successo della HBO. Ora, più di dieci anni dopo, il franchise si sta rifacendo di quella scena con la sua nuova serie prequel da record, House of the Dragon. Il terzo episodio di House of the Dragon è andato in onda domenica scorsa sulla HBO e ha finalmente realizzato i sogni di Martin di una caccia al re a Westeros.

Martin si è seduto con l’autore e reporter di Game of Thrones James Hibberd per parlare della realizzazione della serie per il libro del 2020 Fire Cannot Kill a Dragon. Nel libro, Martin parla della sua scena meno preferita della serie, che si svolge nella prima stagione e segue Robert Baratheon durante una caccia. Secondo Martin, nella prima stagione Game of Thrones non aveva il budget necessario per girare una vera caccia, quindi la serie mostrava semplicemente Re Robert che si dirigeva nel bosco con una lancia e un paio di altri uomini. L’azione di un cinghiale che attacca Robert avviene fuori dallo schermo, per poi essere discussa al suo ritorno.

“Dove abbiamo davvero fallito in termini di budget è stata la scena che mi è piaciuta di meno in tutto lo show, in tutte le otto stagioni: Re Robert va a caccia”, ha detto Martin a Hibbert (h/t Insider). “Nei libri, Robert va a caccia, ci dicono che è stato incornato da un cinghiale, lo riportano indietro ed è morto. Quindi non ho mai fatto [una scena di caccia]”.

House of the Dragon ha un budget molto, molto più elevato nella sua prima stagione, e ha compensato la mancanza di una caccia in Game of Thrones con una caccia stravagante. Re Viserys è circondato da centinaia di persone nei boschi in un costoso accampamento. Non deve nemmeno cacciare il cervo che cerca, perché un gruppo di suoi uomini lo lega e lo tiene fermo mentre lui fa la mossa di ucciderlo. Questo è il tipo di esperienza di caccia che Martin ha sempre avuto in mente.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

“Ma sapevo com’era una battuta di caccia reale”, continua Martin. “Ci sarebbero stati un centinaio di uomini. Ci sarebbero stati padiglioni. Ci sarebbero stati dei cacciatori. Ci sarebbero stati i cani. Avrebbero suonato i corni: è così che un re va a caccia!”.

ARGOMENTI:George R.R. MartinHouse of the Dragon
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiGiacomo Beretta
Segui
Scrivo e parlo di cinema, serie tv e letteratura. Classe 1985, autore del romanzo Risveglio. Cerco costantemente la via della Forza. Fondatore di NerdPool.it. Vivo a Milano e passo le mie giornate tra famiglia, lavoro e letture molto impegnative. Ah! Sono Comics Detonation.
Articolo Precedente Dan Lin non è il nuovo responsabile dei film DC Comics
Prossimo Articolo Il regista di Shazam 2 affronta le voci su nuove riprese aggiuntive
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Jujutsu Kaisen: primo sguardo alla Culling Game prima della Stagione 4, novità in arrivo da MAPPA
Yona – La principessa scarlatta: in attesa della seconda stagione
My Hero Academia: Tutte le novità del 10° anniversario tra nuovi anime e mostre live
Dopo il momento giusto: cosa unisce Scrubs e Frieren
House of the Dragon: disponibile il trailer della terza stagione
The One Piece: Data di uscita e novità sul remake Netflix di WIT Studio
My Hero Academia: l’anime torna con una nuova data di uscita dopo il finale

Altro dal Multiverso di NerdPool

AnimeIn Evidenza

Uno dei migliori anime action degli ultimi anni mostra un’immagine inaspettata nonostante il rinvio della terza stagione

Aimizzle
Aimizzle
4 Min
Anime

Wakana Yamazaki, voce originale di Ran in Detective Conan, muore all’età di 61 anni

Nicole Coscia
Nicole Coscia
2 Min
Anime

Il creatore di Akira torna dopo dodici anni con un nuovo anime

Nicole Coscia
Nicole Coscia
3 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?