NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Il Fabbricante di Lacrime: recensione in anteprima del nuovo film Netflix
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Serie TV > Il Fabbricante di Lacrime: recensione in anteprima del nuovo film Netflix
Serie TV

Il Fabbricante di Lacrime: recensione in anteprima del nuovo film Netflix

Laura Pola
3 Aprile 2024
Condividi
4 Min
Condividi

Sará da domani disponibile il film Il Fabbricante di lacrime, 2024 solo su Netflix, tratto dall’omonimo romanzo di Erin Doom, uno dei più importanti casi letterari degli ultimi tempi.

Fabbricante di lacrime, edito da Magazzini Salani, è stato infatti il libro più venduto in Italia nel 2022.

QUI trovate il trailer del film

Nel cast, accanto ai protagonisti Caterina Ferioli (Nica) e Simone Baldasseroni (Rigel), anche Nicky Passarella (Billie) e Alessandro Bedetti (Lionel).

- PUBBLICITÀ -
Ad image

SINOSSI

Tra le mura del Grave, l’orfanotrofio in cui Nica è cresciuta, si racconta da sempre una leggenda: quella del Fabbricante di Lacrime, un misterioso artigiano, colpevole di aver forgiato tutte le paure e le angosce che abitano il cuore degli uomini. Ma a diciassette anni per Nica è giunto il momento di lasciarsi alle spalle le favole. Il suo sogno più grande, sta per avverarsi: i coniugi Milligan hanno avviato le pratiche per l’adozione e sono pronti a donarle la famiglia che ha sempre desiderato. Nella nuova casa, però, Nica non è da sola. Insieme a lei viene portato via dal Grave anche Rigel, un orfano inquieto e misterioso, l’ultima persona al mondo che Nica desidererebbe come fratello adottivo. Rigel è intelligente, suona il pianoforte come un demone incantatore ed è dotato di una bellezza in grado di ammaliare.

Anche se Nica e Rigel sono uniti da un passato comune, la convivenza tra loro sembra impossibile… ma gentilezza e rabbia sono solo due diversi modi di combattere il dolore e saranno destinati a diventare l’una per l’altro proprio quel Fabbricante di Lacrime della leggenda.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Al Fabbricante non puoi mentire e loro dovranno trovare il coraggio di accettare quella forza che li attrae che si chiama amore.

Recensione

Il Film de Il Fabbricante di Lacrime sembra aver portato sullo schermo una diretta trasposizione delle pagine del romanzo. E, se avete letto (o volete farlo) la mia recensione del libro potete immaginare cosa penso anche del film.

Il Fabbricante di lacrime é brutto. É un film tremendamente brutto e tremendamente noioso. Un insieme di cliché, battute scontate e pessimi dialoghi, se cosí possiamo definire qualche parola buttata a caso qua e lá tra scene che non possiamo non aver giá visto, tra le quali si, anche un dramma sotto la pioggia.

Tra atmosfere alla Twilight, e una storia che non ha alcun senso Il Fabbricante di Lacrime non vale la pena del nostro tempo. Un ennesima conferma che, anche se un prodotto ha avuto successo non sempre é bene trasporlo come film o serie tv, lasciamo le cose brutte come stanno. Giá é inconcepibile come, il romanzo abbia potuto avere un tale successo, farne un film é stato un tremendo errore. Un errore, fatto anche malissimo.

Per fortuna molte delle scene totalmente inutili e soprattutto gli ultimi capitoli del libro sono stati omessi dalla storia rendendo la visione se non proprio piacevole, quantomeno corta e non troppo tediosa.

E voi lo guarderete? Fateci sapere poi cosa ne pensate!

ARGOMENTI:AnteprimaFilmIl fabbricante di lacrimeNetflixNetflix ItaliaRecensione
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiLaura Pola
Segui
33 anni, nerd con orgoglio. Appassionata di fantasy e serie TV, sogno mondi lontani e avventure epiche. Se potessi, entrerei in un armadio per finire a Narnia, ricevendo la mia lettera da Hogwarts recapitata da un gufo, pronta ad allenarmi per salvare la Terra di Mezzo. Scrivo per dare voce a questi mondi immaginari… e magari anche per viverci un po’.
Articolo Precedente star wars unlimited Star Wars Unlimited – Annunciato il secondo set
Prossimo Articolo Tales of Kenzera: ZAU – Presentato il cast vocale completo
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

BETH IS DEAD di Katie Bernet: Recensione
A Knight of the Seven Kingdoms: un inizio silenzioso che racconta l’anima della serie
Daredevil: Born Again – Il destino di Vanessa Fisk è segnato? Parla Ayelet Zurer [SPOILER]
Not Suitable for Work: la nuova serie Disney+ in arrivo il 2 giugno
La Legge di Lidia Poët: recensione della terza stagione
Game of Thrones: Aegon’s Conquest – Ufficiale, la saga arriva al Cinema!
Il Comandante Lawrence in The Handmaid’s Tale: L’uomo che ha creato Gilead

Altro dal Multiverso di NerdPool

Serie TV

Sono ufficialmente iniziate le riprese della quarta stagione di Gangs of London

Nicole Coscia
Nicole Coscia
4 Min
Libri

IL COLLEZIONISTA DELLE COSE PERDUTE di Abigail Johnson: recensione

7 su 10
Non abbiam bisogno di parole recensione
In EvidenzaSerie TV

NON ABBIAM BISOGNO DI PAROLE: Recensione del nuovo film Netflix

6.5 su 10

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?