Un cameo tagliato che avrebbe arricchito la serie con profondità emotiva e sviluppo dei personaggi
La serie Obi-Wan Kenobi ha catturato l’attenzione dei fan di Star Wars con il ritorno di Ewan McGregor nel ruolo del leggendario Jedi. Tuttavia, una trama mai realizzata avrebbe potuto aggiungere un ulteriore strato di complessità e emozione alla storia: il ritorno di Commander Cody.
Originariamente, la serie doveva includere un cameo di Commander Cody, il clone trooper che aveva tentato di uccidere Obi-Wan durante l’Ordine 66 in Revenge of the Sith. In una scena tagliata, Cody avrebbe attaccato Obi-Wan in un vicolo, minacciandolo con un coltello.
Tuttavia, si sarebbe presto rivelato che Cody non aveva intenzione di ferire realmente Obi-Wan, ma piuttosto di avvertirlo di essere più cauto. Questa scena avrebbe mostrato un’evoluzione significativa del personaggio di Cody. Dopo aver rimosso il suo chip inibitore, il Clone non era più costretto a seguire l’Ordine 66. Invece di essere un nemico, sarebbe diventato una sorta di “amico segreto” del grande Maestro Jedy, proteggendolo dalle minacce.
La trama avrebbe aggiunto profondità al rapporto tra questi due grandi personaggi, evidenziando come alcuni Jedi fossero diventati veri amici dei loro clone troopers durante le Guerre dei Cloni. Questo sviluppo avrebbe offerto una nuova prospettiva sulle relazioni tra Jedi e cloni, arricchendo ulteriormente la narrazione della serie.
Chissà che comunque, con l’evoluzione della serie, non ci venga regalato qualche sviluppo inaspettato!
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.