Invincible si sta preparando per una nuova storia nella quarta stagione, non vista nei fumetti originali, e che potrebbe essere l’occasione perfetta per portare Spawn sullo schermo per un cameo completo. I fan di Invincible aspettavano la terza stagione per adattare uno dei più grandi eventi della serie originale, Invincibiles War. Questo evento si è svolto in un solo numero della serie originale, ma ha visto diverse varianti di Mark attaccare in tutto il mondo. Ma nei fumetti di Invincible, questo è stato il momento in cui i fan hanno potuto vedere tutti i tipi di personaggi della Image Comics sconfiggere Mark in vari modi.
Nella versione originale dei fumetti dell’evento Invincible War, c’è stata una breve apparizione di Spawn mentre combatteva contro una delle varianti di Mark. Mentre alcuni dei personaggi extra sono arrivati sullo schermo, Spawn purtroppo non ha fatto il salto. Ma con la quarta stagione di Invincible che prevede l’inizio di una nuova storia con Damien Darkblood e potenzialmente Hell per un piccolo arco, questo potrebbe essere un modo divertente per incorporare almeno un po’ di azione animata di Spawn per aiutare Invincible a uscire dall’impasse.

Cosa succederà nella quarta stagione di Invincible?
La terza stagione di Invincible si è conclusa con una scioccante scena post-credits che ha visto il ritorno di Damien Darkblood per la prima volta da quando era stato bandito all’Inferno da Cecil nella prima stagione. Si è trattato di un ritorno sorprendente non solo perché ha rivisitato un personaggio che non vedevamo in azione da un po’ di tempo, ma ha anche dato il via a un arco narrativo nuovo di zecca, mai visto nei fumetti originali di Invincible. Infatti, quando Damien scompare nei fumetti originali, non torna più. Ma la situazione è già molto diversa con questa nuova scena post-credits della serie animata.
Mentre Damien evoca una presenza demoniaca molto più forte (doppiata dalla guest star a sorpresa Bruce Campbell), si ipotizza che ci sia qualcuno sulla Terra che sia un contenitore adatto a possederla. Che questo coinvolga o meno Mark, sarebbe un modo divertente per trascinare Mark all’Inferno per un episodio per combattere contro questo nuovo male demoniaco prima di tornare sulla Terra e continuare ad affrontare la minaccia dell’Impero Viltrumita. Quindi, se c’è la possibilità di portare Spawn per un cameo molto più grande, un viaggio all’Inferno (e la successiva fuga) sarebbe il luogo perfetto per farlo.

Spawn farà davvero un cameo in Invincible?
Purtroppo, nonostante il fatto che questo sarebbe un ottimo punto di partenza (soprattutto perché Kirkman stesso ha parlato di un intero arco infernale che non è mai stato utilizzato nei fumetti) per portare Spawn nella serie animata di Invincible, potrebbe essere difficile da realizzare. I diritti del personaggio sarebbero stati più facili da ottenere nei fumetti originali per un singolo pannello, ma è un’area completamente diversa per un cameo in una serie animata. Anche se si tratta di un’apparizione in cui il personaggio non pronuncia nemmeno una battuta, ci sono comunque molti passaggi burocratici da sbrigare per realizzare un cameo.
Invincible ha dovuto aggirare i famosi camei dei fumetti in modi creativi in passato, come nel caso del debutto dell'”Agente Spider” per compensare la mancanza della storia crossover di Spider-Man durante lo scontro con Angstrom Levy, ed è probabile che lo stesso avvenga in questo caso. Ma piuttosto che includere un finto-Spawn, è probabilmente molto più semplice non includerlo affatto. Tuttavia, se ci sarà tempo per farlo, Mark che va all’Inferno e si allea con Spawn per combattere Satana, sarebbe un episodio da urlo nella quarta stagione di Invincible.


