Dopo il grandioso successo del primo film dedicato al Joker, Todd Phillips girerà il sequel della pellicola che ha permesso a Joaquin Phoenix di vincere l’Oscar come migliore attore protagonista. Phoenix tornerà a vestire i panni di Arthur Fleck, che dopo aver passato molte peripezie e soprusi nel primo film, viene rinchiuso in un manicomio criminale, come vediamo nelle ultime scene.
Recentemente si sono avvicendati molti rumor riguardanti il sequel del tanto acclamato Joker, e Phillips insieme a Phoenix, avevano mandato indizi sui propri canali social. Il regista aveva pubblicato prima un post con la sceneggiatora ed il titolo del film. In seguito Phoenix aveva postato una sua foto che si stava preparando al film leggendola. Infine, ad Agosto, sempre il regista aveva pubblicato un mini teaser trailer di Joker 2, nel quale veniva finalmente ufficializzata la data d’uscita e la presenza di Lady Gaga.
Joker, Foliè a Deux: la presenza Lady Gaga confermerebbe il musical
Tra le varie voci che girano intorno a Joker 2, ce ne sarebbe una, confermata anche dal teaser trailer pubblicato, che la pellicola sia un musical. Infatti nel breve video pubblicato, si intravedono le ombre di Phoenix e di Lady Gaga che danzano, con la musica in sottofondo. Potrebbe essere un indizio di come Phillips veda il suo prossimo film, visto che ha più volte specificato che vuole sperimentare con i suoi film, cercando di essere sempre originale. Lady Gaga interpreterà Harley Quinn, dottoressa nel manicomio, che si innamorerà di Arthur Fleck.
Il ruolo di Harley Quinn era sempre stato di Margot Robbie, che ha recentemente dichiarato che tiene molto al personaggio:
“Ho sempre sognato che il ruolo di Harley Quinn diventasse una parte iconica. Come quello di Batman o di MacBeth. Difficilmente dei personaggi femminili diventano iconici. Mi viene in mente Cate Blanchett che ha interpretato da Regina Elisabett I. Sono onorata di aver reso Harley uno dei personaggi che tutti vorrebbero impersonare. Non vedo l’ora di vedere il film”.
Il ritorno di Joaquin Phoenix nei panni di Arthur Flack in un immagine
Todd Phillips ha postato nella giornata di ieri un immagine che vede immortalato Phoenix. L’attore è stato ripreso mentre si fa fare la barba da uno degli addetti del manicomio dov’è rinchiuso. Insieme alla foto, il regista ha scritto solo una frase a descrizione dell’istantanea pubblicata:
“GIORNO 1. IL NOSTRO RAGAZZO!”
Mancano meno di due anni all’uscita nelle sale di Joker, Foliè a Deux. Il rilascio del film è previsto per il 4 ottobre 2024. Ad oggi non si hanno novità ne sulla trama, ne sul cast che affiancherà Lady Gaga e Joaquin Phoenix.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.