Il sequel di Joker è ufficialmente in arrivo. Nelle scorse ore, Todd Phillips ha confermato tramite il suo account Instagram che la sceneggiatura del film è praticamente già stata scritta. Non solo, il regista ha anche condiviso una foto di Joaquin Phoenix intento a leggerla, suggerendo che l’attore premio Oscar è d’accordo con il progetto.
Oltre alla foto di Phoenix, Phillips ha condiviso una cover della sceneggiatura, che intitola il film Joker: Folie a Deux, un rimando al nome di una rara sindrome psichiatrica, “la folie à deux” appunto, caratterizzata dal trasferimento di un quadro delirante da un paziente (il “partner dominante”) a un altro (il “partner sottomesso”) legato al primo da una stretta relazione.
Nelle foto condivise da Phllips non è stato pubblicato alcun commento. La data sulla copertina della sceneggiatura suggerisce che la bozza in questione sia stata finalizzata a fine maggio. Eccola:
Le voci di un sequel si susseguono da quando il film Joker (2019) è diventato il film tratto dai fumetti più redditizio mai realizzato. Il film ha vinto due Oscar: quello come Miglior Attore per Joaquin Phoenix e quello per la Miglior Colonna Sonora.
Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.