Le prime reazioni a Jurassic World Rebirth sono state condivise, dipingendo un quadro contrastante del tanto atteso blockbuster. Dopo l’anteprima mondiale e le proiezioni stampa iniziali, gli spettatori si sono riversati sui social media per condividere le proprie opinioni sul film del regista Gareth Edwards.
Entusiasmo o delusione? Le prime impressioni sul nuovo Jurassic World
Alcuni hanno elogiato Jurassic World Rebirth, applaudendo le sue sequenze d’azione e la capacità di catturare lo stupore e la meraviglia del Jurassic Park originale. L’utente X @DravenReacts ha definito il film “un’aggiunta fantastica al franchise, offrendo tutto ciò che si desidera e ANCORA DI PIÙ!”, lodando la fotografia e la capacità di Edwards di “catturare lo spirito degli originali”.
D’altro canto, altri sono rimasti delusi. L’utente X @theFLICKpick ha criticato il film, definendolo “noiose” e una “serie di scene dimenticabili che non portano da nessuna parte”, sottolineando la mancanza di alchimia tra i personaggi e la sensazione che la storia si svolga come una “checklist di uno studio cinematografico”. Anche Maude Garrett ha trovato il film “divertente, pieno di nostalgia e salti”, ma ha ammesso di aver trovato alcune scene “prevedibili” e “imbarazzanti”.
Jurassic World Rebirth: Box Office e confronto con i predecessori
Jurassic World Rebirth uscirà nelle sale il 2 luglio, puntando a diventare il grande successo estivo della Universal durante il weekend del 4 luglio. Le previsioni iniziali stimano un incasso tra i 120 e i 125 milioni di dollari negli Stati Uniti nei primi cinque giorni. Sebbene questa cifra rappresenti il debutto più basso per un film di Jurassic World, si tratterebbe comunque di uno degli esordi più forti di sempre per un film uscito durante l’Independence Day.
Il film punta a ricreare lo spirito dell’amato Jurassic Park del 1993, cercando di riportare la serie alle sue radici. Nonostante il classico di Steven Spielberg sia ancora considerato un capolavoro, il franchise ha ricevuto recensioni altalenanti, con Jurassic World Dominion del 2022 che ha ottenuto il punteggio più basso su Rotten Tomatoes (29%).
Basandosi su queste prime reazioni, sembra che Rebirth potrebbe rappresentare un miglioramento rispetto ad alcuni dei suoi diretti predecessori. Tuttavia, sembra ancora mancare qualcosa per replicare pienamente l’atmosfera dell’originale Jurassic Park, un’asticella molto alta da superare dati i suoi effetti visivi rivoluzionari e i personaggi iconici.
Nonostante le recensioni contrastanti, i precedenti capitoli di Jurassic World hanno tutti superato il miliardo di dollari al botteghino, indicando che il franchise è “a prova di critica”. Se il passaparola si orienterà in modo più positivo, Jurassic World Rebirth potrebbe raggiungere la fascia alta delle proiezioni al botteghino.
Sarà interessante vedere come le recensioni complete si confronteranno con queste prime reazioni sui social media. Pensate che gli aspetti positivi supereranno quelli negativi per Jurassic World Rebirth?




