NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: KAPPALAB presenta FIABE E LEGGENDE GIAPPONESI 2
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > KAPPALAB presenta FIABE E LEGGENDE GIAPPONESI 2
Fumetti

KAPPALAB presenta FIABE E LEGGENDE GIAPPONESI 2

Simone Giorgi
19 Giugno 2021
Condividi
3 Min
Condividi

Il nuovo libro di Ippei Otsuka, autore del best-seller “Fiabe e Leggende Giapponesi”.

Fiabe nate da leggende, leggende nate da fiabe, personaggi realmente esistiti ma con origini favolistiche, e favole che affondano le radici all’interno di eventi storici: un panorama vastissimo di storie capace di fungere da monito o da esempio per ogni generazione attraverso allegorie e metafore.
Ecco dunque le più celebri fiabe e leggende giapponesi di ogni tempo aventi come protagonisti personaggi e creature fantastiche del folclore nipponico: i molteplici aspetti dello spirito anfibio kappa, la generosità del tanuki Bunbuku, il mantello invisibile dei tengu e i loro segreti dell’arte della spada, i dispetti della volpe mutaforma Okon, il misterioso signore del tuono Raijin e le sue figlie, i grotteschi oni e la loro insospettabile passione per la danza, la commovente gratitudine della ragazza gru, e addirittura la storia dell’aspirante samurai Ushiwakamaru e il suo celeberrimo duello con l’imbattibile Benkei!

Una raccolta di racconti fantastici tradizionali che hanno lasciato il segno nella memoriae nella cultura popolare moderna giapponese, con personaggi che appaiono ancora oggi nella fiction cinematografica, televisiva e ludica, appassionando le nuove generazioni in tutto il mondo.
Ogni Paese del mondo ha un proprio bagaglio di fiabe e leggende popolari, ma il Giappone è decisamente uno di quelli che è riuscito a tramandarne nei secoli il quantitativo maggiore.Proprio grazie all’amore e all’attenzione per le tradizioni tipici del Sol Levante, questi racconti nati nell’antichità hanno avuto la possibilità di attraversare interi periodi storici, e sono giunti a noi dopo innumerevoli mutazioni e in copiose varianti, alcune delle quali esistenti anche in altri Paesi del mondo, fino a plasmarsi nella loro forma più nota e con cui sono divenute celebri.
IPPEI OTSUKA ha già pubblicato per Kappalab La Storia della Principessa Splendente (2016), una delle fiabe giapponesi più amate di ogni tempo (e divenuta un celebre film dello STUDIO GHIBLI), e del primo volume di Fiabe e Leggende Giapponesi (2020).La copertina e le illustrazioni sono di Keiko Ichiguchi.

- PUBBLICITÀ -
Ad image
  • 15×21, 15 euro, 160 pagine
  • ISBN 9788885457294 – Kappalab

In libreria a estate 2021 (oppure a fine giugno a casa tua, prenotandolo qui ORA):
https://www.kappalab.it/libri/fiabe-e-leggende-giapponesi-2-creature-fantastiche-prevendita/
Buona lettura!

KAPPALAB
www.kappalab.it
www.facebook.com/kappalabedizioni

ARGOMENTI:kappalab
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiSimone Giorgi
Tra le letture nel tempo libero e il lavoro sono sempre in mezzo ai libri. Da Topolino ai manga, passando per i comics americani, il fumetto italiano e quello franco-belga, non rinuncio a esplorare ogni sottogenere di questo mondo così vasto. Ogni tanto faccio qualche incursione nell'ambito di cinema, serie tv e videogiochi, altre mie grandi passioni.
Articolo Precedente Dark Ages: arriva il nuovo evento Marvel di Tom Taylor e Iban Coello
Prossimo Articolo Evangelion: Death (True)²/The End of Evangelion negli UCI Cinemas
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Fat Lobster – La gentrificazione è un’aragosta
Milan Games Week & Cartoomics 2026: In Motion – I primi annunci della fiera in arrivo dal 27 al 29 novembre
saldaPress presenta “La leggenda dimenticata di Parsifal”, il nuovo fumetto di Brrémaud e Bertolucci
PERA TOONS vince il Pulcinella Digital Award e il Pulcinella Award Best Kids TV Show
Sergio Bonelli Editore presenta la nuova edizione di “APOCALISSE” di Alfredo Castelli e Corrado Roi
Gigaciao apre dal 18 al 21 giugno un POP UP STORE all’Edicola Contemporanea Emporio a Roma
IL VOLO DELLA EISENSTEIN di James Swallow: recensione

Altro dal Multiverso di NerdPool

Fumetti

Tunué porta in Italia i fumetti dei Cartoon Network Originals

Simone Giorgi
Simone Giorgi
2 Min
FumettiManga

#StarComingSoon: le uscite Star Comics di giugno 2026

Simone Giorgi
Simone Giorgi
10 Min
Fumetti

Sergio Bonelli Editore presenta “SENZANIMA. VENDETTA”

Simone Giorgi
Simone Giorgi
1 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?