NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: La serie animata di Legs Weaver in anteprima a Lucca Comics & Games 2025
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Serie TV > La serie animata di Legs Weaver in anteprima a Lucca Comics & Games 2025
Serie TV

La serie animata di Legs Weaver in anteprima a Lucca Comics & Games 2025

Simone Giorgi
25 Ottobre 2025
Condividi
3 Min
Condividi

Sarà presentato in anteprima assoluta a Lucca Comics & Games 2025 il primo episodio della serie animata dedicata a Legs Weaver, storica eroina dell’universo Bonelli. Durante la manifestazione più importante in Italia e tra le principali al mondo per il fumetto, il gioco e l’entertainment, i visitatori avranno l’occasione unica di vedere il primo episodio della nuova produzione, realizzata da Sergio Bonelli Editore in collaborazione con Rai Kids. La presentazione avverrà il giorno venerdì 31 ottobre alle ore 17.30 all’Auditorium del Suffragio. A condurre l’evento saranno Virginia Benzi, fisica e divulgatrice nota online come “Quantum Girl” e Luca Del Savio, redattore capo centrale di Sergio Bonelli Editore e autore da anni della rubrica della posta di Nathan Never, AlfaCom.

Il progetto AGENTE SPECIALE LEGS WEAVER è una serie tv animata composta da 4 episodi da 10 minuti ciascuno, fruibili anche in formato mediometraggio da 40 minuti. Si tratta di un passo epocale per Bonelli Entertainment, che prosegue così il percorso verso il Bonelli Cinematic Universe, portando un personaggio amatissimo a vivere nuove avventure attraverso il linguaggio dell’animazione.

Creata dal trio di sceneggiatori Michele Medda, Antonio Serra e Bepi Vigna, Legs Weaver ha esordito nel 1991 sulle pagine di Nathan Never per poi conquistare, nel 1995, una serie regolare tutta sua, diventando la prima eroina femminile titolare di una testata nell’universo Bonelli. Le sue storie, ambientate nel lontano futuro, mescolano azione, ironia e pura avventura, in una Città Est futuristica che fa da teatro a minacce criminali e sfide adrenaliniche.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Spiega Vincenzo Sarno, Produttore Esecutivo Bonelli Entertainment e Responsabile dell’Ufficio Sviluppo di Sergio Bonelli Editore “Portare in anteprima a Lucca Comics & Games il primo episodio della serie animata dedicata a Legs Weaver è per noi una grande emozione. Lucca è il cuore pulsante della cultura pop e del fumetto, il luogo ideale per condividere con i fan questo progetto che rappresenta un passo fondamentale per il Bonelli Cinematic Universe. La collaborazione con Rai ci permette di unire due eccellenze italiane in una produzione innovativa, capace di portare un’eroina iconica come Legs a nuove generazioni e a un pubblico sempre più vasto. Non vediamo l’ora di vivere insieme questa anteprima speciale”.

L’anteprima a Lucca Comics & Games 2025 rappresenta un appuntamento imperdibile per tutti i fan, che potranno assistere alla proiezione del primo episodio e scoprire in anteprima assoluta il nuovo volto di Legs Weaver in animazione.

AGENTE SPECIALE LEGS WEAVER
4 episodi da 10 minuti diretti da Federico Rossi Edrighi e Raffaele Compagnoni
Sceneggiatura: Adriano Barone
Produttori Esecutivi: Vincenzo Sarno, Antonio Navarra
Una produzione di Sergio Bonelli Editore, con Rai Kids

- PUBBLICITÀ -
Ad image
ARGOMENTI:lucca comics & games 2025sergio bonelli editore
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiSimone Giorgi
Tra le letture nel tempo libero e il lavoro sono sempre in mezzo ai libri. Da Topolino ai manga, passando per i comics americani, il fumetto italiano e quello franco-belga, non rinuncio a esplorare ogni sottogenere di questo mondo così vasto. Ogni tanto faccio qualche incursione nell'ambito di cinema, serie tv e videogiochi, altre mie grandi passioni.
Articolo Precedente PANINI MAGAZINES presenta “Tales Of The Teenage Mutant Ninja Turtles”, il nuovo magazine dedicato alle iconiche Tartarughe Ninja Mutanti
Prossimo Articolo Oggi alla Festa del Cinema di Roma: “Illusione”
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

A Knight of the Seven Kingdoms: un inizio silenzioso che racconta l’anima della serie
Daredevil: Born Again – Il destino di Vanessa Fisk è segnato? Parla Ayelet Zurer [SPOILER]
Not Suitable for Work: la nuova serie Disney+ in arrivo il 2 giugno
La Legge di Lidia Poët: recensione della terza stagione
Game of Thrones: Aegon’s Conquest – Ufficiale, la saga arriva al Cinema!
Il Comandante Lawrence in The Handmaid’s Tale: L’uomo che ha creato Gilead
Sono ufficialmente iniziate le riprese della quarta stagione di Gangs of London

Altro dal Multiverso di NerdPool

Non abbiam bisogno di parole recensione
In EvidenzaSerie TV

NON ABBIAM BISOGNO DI PAROLE: Recensione del nuovo film Netflix

6.5 su 10
Serie TV

Mogli ed Econmogli in The Handmaid’s Tale: le differenze

Sara Di Giacinto
Sara Di Giacinto
6 Min
FilmSerie TV

L’Oscuro Addio: Perché Cillian Murphy non sarà il volto del male nella nuova era di Harry Potter

Daniele Baldacci
Daniele Baldacci
5 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?