Aaron Pierre ha commentato il ruolo dell’eroe DC John Stewart in Lanterns della HBO. Ieri la HBO ha confermato che Lanterns vedrà Kyle Chandler e Aaron Pierre interpretare rispettivamente le Lanterne Verdi Hal Jordan e John Stewart. Lanterns è uno dei tanti progetti del nuovo Universo DC di James Gunn, con il Superman di Gunn come grande protagonista del 2025. Chi interpreterà Hal Jordan e John Stewart in Lanterns è stato un argomento molto chiacchierato nelle ultime settimane, con nomi come Josh Brolin e Stephan James in lizza per i ruoli. Pierre si unisce a Lanterns dopo il suo ruolo da protagonista in Rebel Ridge di Netflix, e sembra che sia pronto a mettersi al lavoro.
“Tremendamente onorato e abbondantemente grato. Un sogno che diventa realtà”, ha scritto Aaron Pierre su Instagram dopo la notizia del casting di John Stewart. “Grazie a tutti per l’amore e la bellissima energia. Grazie per avermi accolto alla DC. Lavoriamo!”. Ha anche condiviso un’immagine di John Stewart dalla serie animata Justice League, insieme a uno dei suoi headshot. L’account ufficiale della DC, James Gunn e Tom King, che è uno scrittore di Lanterns, hanno commentato il post per mostrare il loro sostegno.
Gunn ha fatto un post simile su Instagram per celebrare Kyle Chandler per aver ottenuto il ruolo di Hal Jordan. “Benvenuto nel DCU, Kyle Chandler!” Si legge nel post di Gunn. “Ora il nostro Hal Jordan in #Lanterns”.
Aaron Pierre è attualmente il protagonista di Rebel Ridge di Jeremy Saulnier, che ha debuttato su Netflix il 6 settembre ed è stato il titolo numero 1 in tutto il mondo su Netflix per tre settimane di fila. A dicembre, Pierre assumerà il ruolo di Mufasa nel prequel animato del Re Leone di Barry Jenkins per la Disney.
“È interessante, credo – ho girato Mufasa solo quest’anno e lo facciamo da un bel po’ di anni ormai”, ha detto Pierre a ComicBook. “Penso che in un certo senso, come nella vita, le tue esperienze di vita informano le tue esperienze di vita future. Allo stesso modo, le opportunità che ti vengono offerte come attore, come artista, ciò che impari e ciò che sfrutti da un lavoro, prendi quelle lezioni che hai assorbito e le porti alla cosa successiva per migliorare, si spera, la tua capacità di dare vita a qualcosa”.
Pierre è stato recentemente visto alla guida della serie di NatGeo Genius: MLK/X, nel ruolo del leader dei diritti civili Malcolm X, Foe di Garth Davis con Paul Mescal e Saoirse Ronan, Brother di Clement Virgo e la pluripremiata serie limitata The Underground Railroad di Barry Jenkins. Attualmente sta girando The Morning Show.
Di cosa parla Lanterns della DC e della HBO?

Lanterns segue la nuova recluta John Stewart e la leggenda delle Lanterne Hal Jordan, due poliziotti intergalattici coinvolti in un oscuro mistero terrestre mentre indagano su un omicidio nel cuore dell’America. Lo show di Lanterna Verde è stato paragonato a True Detective per quanto riguarda l’atmosfera che i creatori stanno cercando di creare.
Chris Mundy (Ozark, True Detective: Night Country) è lo showrunner di Lanterne e Mundy è co-sceneggiatore insieme a Damon Lindelof (Watchmen, The Leftovers) e allo scrittore di fumetti DC Tom King. King ha vinto un Eisner Award per il suo lavoro su Batman e Mister Miracle, e il suo Supergirl: Woman of Tomorrow è stato adattato in un lungometraggio con Milly Alcock (House of the Dragon).
“Siamo entusiasti di riunirci con Chris Mundy e Damon Lindelof e di collaborare con Tom per questa nuova versione di ‘Lanterna Verde’ della DC”, ha dichiarato Casey Bloys, presidente e amministratore delegato di HBO e Max Content, quando Lanterns è stato ufficialmente annunciato. “Come parte della visione di James e Peter per l’Universo DC, questa prima serie live action segnerà una nuova entusiasmante era”.




