Lo sceneggiatore di Lanterns, Tom King, ha approvato con entusiasmo il casting di Kyle Chandler e Aaron Pierre per la prossima serie del DCU, offrendo ai fan la prima visione del duo protagonista dello show. In una recente intervista con ComicBookMovie, King non è riuscito a trattenere l’entusiasmo per le scelte di casting, esprimendo un’approvazione a tema cosmico del progetto. Come dice lui stesso: “Voglio dire, direi che sono al settimo cielo, ma non è abbastanza per una Lanterna. Immagino di essere al settimo cielo su Oa? È abbastanza lontano”. I commenti di King hanno anche approfondito le dinamiche di Chandler e Pierre, incaricati di dare vita alle due più grandi Lanterne Verdi della storia della DC. King è ottimista: “Dovreste vedere questi due insieme. Hanno una chimica incredibile e non potrei essere più entusiasta”.
L’elogio dello sceneggiatore è continuato quando ha spiegato perché ogni attore rappresenta la versione ideale del rispettivo personaggio: “Abbiamo il cast perfetto. Quando si guarda a Kyle, si vede qualcuno che volava sugli aerei e incarna Hal. Quando si guarda Aaron, il suo cuore, la sua anima e la sua forza sono così John Stewart. È così perfetto”.
I commenti di King sono arrivati dopo che il casting di Chandler per il ruolo di Hal Jordan si è rivelato divisivo tra i fan. Prima del casting, alcuni si aspettavano che Hal Jordan fosse una Lanterna Verde giovane e attiva nel DCU, all’apice della sua forza. Tuttavia, data la differenza di età tra Chandler e Pierre, sembra più probabile che Hal passi il suo mantello a John Stewart, destinato a diventare la principale Lanterna Verde sulla Terra.
Non c’è bisogno di preoccuparsi del cast di Lanterns

Se Hal è un personaggio essenziale per la DC Comics, l’universo cinematografico dovrà snellire la narrazione in modo che anche chi non legge i fumetti possa seguire la trama. La creazione di una chiara successione è il modo migliore per raggiungere questo obiettivo. Che piaccia o no, il DCU ha bisogno di una Lanterna Verde principale e John Stewart è la scelta migliore per questo ruolo per un semplice motivo. Il co-capo dei DC Studios, James Gunn, ha dichiarato che il DCU comprende decenni di eroi in costume. Ciò significa che Hal Jordan può ricomparire in progetti ambientati nel passato, diffondendo l’amore tra più guerrieri delle Lanterne Verdi. Inoltre, qualsiasi produzione DC Studios ha la fortuna di poter contare sul talento di Chandler e Pierre.
Chandler, noto per la sua presenza imponente in serie come Friday Night Lights e film come First Man, può interpretare una versione più matura di Hal Jordan, che ha combattuto per decenni per la sicurezza della Terra ed è pronto a condividere le sue conoscenze con una nuova generazione. Nel frattempo, lo status di stella nascente di Aaron Pierre, dopo le acclamate interpretazioni in Underground Railroad e The Creator di Gareth Edwards, lo posiziona come volto fresco che racchiude l’idea di un John Stewart che ha appena iniziato il suo orologio galattico.
Inoltre, il team creativo di Lanterns dovrebbe essere sufficiente a convincere i fan a fidarsi del progetto nonostante le novità sul casting. Il precedente lavoro dello showrunner Chris Mundy con True Detective: Night Country e Ozark lo rendono la scelta migliore per dirigere una serie venduta come un mistero investigativo ambientato nel lato cosmico della DC. Inoltre, Mundy ha scritto la sceneggiatura insieme a Damon Lindelof e allo stesso King. Lindelof è stato l’artefice dell’acclamata serie televisiva Watchmen della HBO, mentre King è uno dei più celebri scrittori di Lanterne Verdi nella storia della DC Comics. È impossibile che Lanterne non renda giustizia a John Stewart e Hal Jordan.
Lanterns non ha al momento una data di uscita confermata.




