Loki può anche trovarsi fuori dal tempo e dallo spazio al momento, ma questa detective story ha diversi collegamenti al grande Marvel Cinematic Universe. La serie con protagonista Tom Hiddleston, durante la prima stagione, ci ha mostrato diverse scene della trilogia di Thor, di Avengers: Infinity War, Avengers: Endgame e alcuni Easter eggs direttamente dai fumetti. Alcuni fan hanno notato la Qeng Tower, l’elicottero di Thanos e, addirittura, Throg durante i primi 6 episodi. I collegamenti, quindi, in questa seconda stagione non mancheranno di certo.
L’easter egg su Thor nel primo episodio
Come abbiamo potuto vedere dalla scena post credit del primo episodio della seconda stagione di Loki, Sylvie arriva a Broxton, in Oklahoma ed entra in un McDonald’s mentre cerca lavoro per una nuova vita.
I fan piu attenti, ricorderanno la cittadina Americana per essere molto importante nei comics Marvel, in quanto, casa della “Little Asgard”. Nei fumetti, Thor acquistò la terra con un tesoro asgardiano e la issò per galleggiare leggermente sopra la superficie.
In seguito, Broxton venne conquistata dalla Roxxon, una società d’energia che ha avuto anche un collegamento nella prima stagione di Loki con le Roxxcart nel supermercato. La città, poi, è stata resa inabitabile dalla Roxton e in seguito distrutta dal Dio dei Martelli.
Non è la prima volta che Broxton appare nell’MCU, infatti, la cittadina è stata già protagonista in un episodio della seconda stagione di Agent Carter nel 2016.
Il primo episodio della seconda stagione di Loki è ora disponibile su Disney Plus e, i nuovi, usciranno con cadenza settimanale ogni venerdì.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.