Un filmato esclusivo della seconda stagione di Loki, visto da Screen Rant all’evento D23 della Disney, ha rivelato esattamente dove riprenderà la seconda stagione. Il nuovissimo filmato ha anche rivelato quali saranno le prime scene di Loki stagione 2 quando il Dio dell’inganno di Tom Hiddleston tornerà nel MCU.
Nonostante siano passati 2 anni dalla fine della prima stagione di Loki, la seconda stagione inizia esattamente alla fine della prima, con le prime scene che seguono l’inquadratura finale della nuova statua gigante di Kang il Conquistatore della TVA. Il nuovo filmato rivela che l’episodio 1 della seconda stagione di Loki riprende con Loki che corre attraverso la TVA con il Mobius di Owen Wilson e altri agenti che lo inseguono. Ecco la nostra descrizione esclusiva del filmato:
Il nuovo filmato inizia con la statua di Kang, poi si allarga e attraverso la vetrata della TVA si vede Loki che corre lungo un corridoio del quartier generale della TVA, inseguito da Mobius e dagli agenti della TVA.
Lo raggiungono, ma lui fugge a bordo di un veicolo e si schianta contro una sala di controllo. Rotola fuori dal retro del veicolo incidentato e dice “Sto bene” prima che il veicolo cada comicamente dalla finestra.
Loki appare poi in una stanza con un altro Loki, ma scompare molto rapidamente quando questo Loki si volta a guardare.
Il filmato è stato tagliato con le inquadrature già rivelate dai trailer di Loki, tra cui Hiddleston e Wilson in smoking e altre due varianti di Loki (che sembrano essere illusioni), oltre alle inquadrature di Sylvie che apparentemente viene attaccata da una linea temporale che crolla. Nella voce fuori campo Loki avverte di aver visto visioni del futuro e che se qualcosa non cambierà, l’universo sarà completamente distrutto.
Spiegata la collocazione temporale di Loki Stagione 2 nel MCU

Mentre gli eventi di Loki e Loki stagione 2 si svolgono al di fuori del tempo, tecnicamente Loki stagione 1 inizia durante gli eventi di The Avengers nel 2012, quando Loki è fuggito dalla Avengers Tower di New York con il Tesseract. Ciò significa che la seconda stagione di Loki si svolge in un certo senso 11 anni prima di Avengers: Endgame, ma grazie all’esistenza della TVA al di fuori dello spazio-tempo, non è possibile stabilire se gli eventi siano correlati ad altri punti del MCU successivi a The Avengers. Dato che la seconda stagione di Loki vedrà Loki attraversare il tempo dal passato al presente e anche al futuro apocalittico, per una volta la linea temporale ha davvero poco significato.
La seconda stagione di Loki debutta su Disney+ il 6 ottobre



