Cosa sia l’amore spesso non lo sappiamo. Forse infondo è tutta un’illusione, quello che proviamo è legato ad un istinto innato e incontrollabile o forse no. Queste domande aleggiano nella nuova serie J-POP Manga, Love is an illusion di Fargo. Dopo il grande successo online su Lezhin Comics, questa serie Boys Love omegaverse giunge in Italia in versione cartacea con i due volumi disponibili singolarmente e in cofanetto. Oggi vi parliamo di questa serie molto interessante.

Un omegaverse da scoprire
Dojin è un alpha di una famiglia composta di soli alpha, dominanti e nobili. Ma lui non ha la smania di trovare un omega obbediente con cui legarsi, anzi. Odia gli omega soprattutto gli arrivisti, quelli alla ricerca di un buon partito, accecati dal sesso e dagli istinti animali. Una sera però Dojin non può fare a meno di aiutare Hye-sung. Lui si dichiara un alpha recessivo, ma i suoi comportamenti involontari lo caratterizzano come omega. Addirittura entra in calore e Dojin interviene come alpha, aiutandolo dal punto di vista sessuale, ma cercando di non sconvolgerlo troppo per questa sua prima traumatica esperienza.

Ha inizio così la strana storia d’amore tra i due protagonisti tra odio, amore e istinti. Love is an illusion infatti è una serie omegaverse tipica del genere. Questo tipo di storie ha delle caratteristiche che bisogna conoscere per apprezzarla al meglio, necessario per muoversi tra alpha, omega, beta, e tutti i dettagli che regolano questo mondo a suo modo affascinante. J-POP Manga aiuta con un glossario iniziale che presenta le informazioni base, ma sono tralasciati alcuni aspetti che incontreremo in questi primi due volumi della serie che compongono il cofanetto.
Infatti l’essere omega e alpha è parte integrante e si intreccia con la stora di Dojin e Hye-Sung, del loro strano rapporto soprattutto sessuale, guidato da istinti e ferormoni che non possono totalmente controllare. Hye-Sung in particolar modo dovrà fare i conti con l’essere un omega, cosa che travolge la sua vita completamente. E per il suo carattere spensierato e solare si troverà in brutte situazioni. Gli omega sono infatti sfruttati sopratutto sessualmente e lui, sempre in cerca di lavoro e soldi facili, si troverà al centro di questi loschi giri. E per uno strano scherzo del destino Dojin sarà sempre sulla sua strada, non riuscendo e non volendolo lasciare solo. Un po’ senso di colpa, un po’ perché si rende conto che al suo fianco, avendo rapporti con lui trova facile ispirazione per la sua musica. E che forse si stia affezionando a lui…

L’amore è forse un’illusione come dice il titolo dell’opera, perché altri sentimenti e istinti sembrano prendere il sopravvento su quello che vogliono i due protagonisti. Nei primi due volumi di Love is an illusion è difficile vedere la parte romantica perché prevale soprattutto l’aspetto sessuale. C’è anche un po’ di divertimento con i comportamenti esagerati, le parole e scenate di Hye-sung, capriccioso come un bambino che per il suo trascorso non ha potuto sviluppare le sue passioni e mostrare le abilità nascoste che possiede. Un forte contrasto con Dojin che invece è maturo e serio, forse anche troppo. In compagnia di questo omega però a suo modo si scoglie e riesce ad essere meno rigido.

In fondo è facile intravediamo qualcosa tra questi personaggi, una certa chimica che li attrae l’uno all’altro e che spinge il lettore a volere che tra loro sbocci davvero qualcosa, per farci emozionare e divertire. Il finale del primo cofanetto di Love is an illusion si conclude con un fatto che sconvolgerà tutti. Dojin e Hye-sung non potranno ignorare la questione e questo li avvicinerà ulteriormente, aprendo nuovi scenari tutti da scoprire. E in tal senso siamo pronti ai nuovi volumi e ai prossimi cofanetti, e voi?

Ringraziamo J-Pop Manga per averci fornito una copia del primo cofanetto con i due volumi di Love is an illusion per poterlo recensire. Trovate già disponibile in fumetteria e online il secondo cofanetto. Voi conoscevate già la serie di Fargo e cosa ne pensate? Qual è il vostro omegaverse preferito? Scrivetecelo nei commenti e continuate a seguire NerdPool per essere sempre aggiornati sui vostri manga e manhwa preferiti!




