NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Lucca Comics & Games 2019: tutte le novità presentate da Hasbro
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Cose da Nerd > Lucca Comics & Games 2019: tutte le novità presentate da Hasbro
Cose da Nerd

Lucca Comics & Games 2019: tutte le novità presentate da Hasbro

Michele La Marra
4 Novembre 2019
Condividi
6 Min
hasbro
Condividi

Nella giornata di Venerdi 1 novembre ,nell’ambito di Lucca Comics & Games 2019, Hasbro ha presentato nuove action figure,esclusive mondiali e rivelato curiosità per le proprie linee di prodotti Star Wars,Marvel Legends e Transformers.

Noi di NerdPool.it abbiamo partecipato al panel di presentazione di Hasbro, ecco per voi un resoconto dell’evento.

La presentazione si è svolta presso la Sala Ingellis (Padiglione Carducci) ed ha visto la presenza di addetti del settore, giornalisti e fan, impazienti di vedere quante e quali novità Hasbro aveva in serbo e l’azienda statunitense non ha disatteso le aspettative dei presenti a comicniare da un parterre di ospiti di grande rilievo che comprendeva:

  • Emiliano Santalucia, l’unico Toy Designer italiano che collabora da anni con il team Hasbro nello sviluppo di nuovi Transformers
  • Silvia Travaglini, Responsabile Marketing Hasbro del brand Transformers
  • Patrick Schneider ,Global Product Development & Marketing Manager per Star Wars
  • Sam Smith, Product Design and Development Manager per Star Wars
  • Daniel Yun,Global Product Development & Marketing Manager per Marvel
  • Rickey Purdin,Director Talent Relations per Marvel

Il brand Transformer

La presentazione è iniziata con curiosità sul brand Transformer con Emiliano Santalucia e Silvia Travaglini. Le action figure Transformer, tra le più vendute al mondo, hanno un ‘anima italiana grazie al lavoro di Santalucia, designer ufficiale dei robot trasformabili. Insieme alla Travaglini è stato ricordato innanzitutto che il 2019 segna il 35° anno del brand. L’anniversario è stato celebrato tramite un video incentrato sulla storia e l’evoluzione del marchio nel corso degli anni.

Si è poi proseguito con il designer che ha spiegato come nasce un’action figure Transformer, con un focus nello specifico su un personaggio particolare, il Leader Ultra Magnus and Voyager Optimus Prime della linea Siege.Sono stati svelati i passaggi che vanno dallo schizzo inziale fino ad arrivare al prodotto finito realizzato in giappone da Takara Tomy.Un lavoro che complessivamente arriva a durare all’incirca un anno.

A conclusione della parte riguardante il brand Transformer, Silvia Travaglini ha confermato i rumors su una partnership tra Hasbro e Netflix che riguarda il primo capitolo Siege della saga War of Cybertron: uscirà sulla piattaforma on demand nel 2020!

La linea Star Wars: le novità in esclusiva

Il panel è proseguito con la presentazione dei prodotti della linea Star Wars grazie ai due attesissimi ospiti: Patrick Schneider, Global Product Development & Marketing Manager e Sam Smith, Product Design and Development Manager per Star Wars.

Dopo una presentazione di tutti i prodotti della linea Star Wars i due ospiti hanno svelato in anteprima per Lucca Comics & Games 2019 nuove action figure dedicate alla saga.

Le novità per la linea Star Wars Black Series

Svelate in anteprima le action figure di Kit Fisto e Plo Koon che entrano a far parte della Black Series da 6 pollici, presentata inoltra la Asajj Ventress Force FX Lightsaber. Particolarità di questa spada laser sono collegamenti speciali utilizzabili per collegarne due tra loro. I prodotti usciranno a primavera nel 2020.

  • Kit Fisto
  • Kit Fisto
  • hasbro star wars
    Plo Koon
  • Plo Koon
  • Asajj Ventress Force FX Lightsaber

Le novità della serie Vintage

  • C-3PO Figure
  • LUKE SKYWALKER (BESPIN) Figure
  • CLONE TROOPER Figure
  • CLONE TROOPER Figure
  • GENERAL LANDO CALRISSIAN Figure
  • HAN SOLO Figure

Sempre per la collezione Vintage sono stati svelati fra gli altri tre nuovi personaggi:

Un cavaliere di Ren, un soldato stellare e una seconda versione dello stormtrooper rosso.

Il nuovo droide D-0 

Presentato il nuovo droide D-0 (tratto da film in uscita a dicembre Star Wars: L’ascesa di Skywalker) in versione giocattolo, che sarà in grado di interagire con le persone con cui entrerà in contatto come avviene nel film.

La linea Marvel Legends

Il panel ha avuto il suo epilogo con la presentazione dei prodotti della linea Marvel Legends Series con due grandi ospiti:Daniel Yun,Global Product Development & Marketing Manager e Rickey Purdin,Director Talent Relations per Marvel.

Si è partiti mostrando ai presenti prodotti già sul mercato come questo fantastico casco indossabile di Ant-Man.

Il favoloso Power Gauntlet da Avengers: Endgame.

Mostrate poi alcune figure della serie Marvel 80 Years.

Mostrata la wave X-Men Vintage composta da Iceman,Silver Samurai,Cyclops,Dazzler, Storm e Wolverine.

Il panel Hasbro Marvel è proseguito mostrando la serie Legendary Riders. Personaggi con un accessorio come Captain America con la sua moto durante la prima guerra mondiale DeadPool con lo scooter, e il Professor X con la sua sedia (già disponibili sul mercato).

Nel 2020 questa serie si avvarrà di due novità:

  • Cosmic Ghost Rider
hasbro
  • Squirrel Girl

Mostrata poi una delle grandi novità attese per il 2020: l’action figure di Stan Lee !

hasbro

Le esclusive mondiali per Lucca Comics & Games 2019

A conclusione dell’incontro Daniel Yun e Rickey Purdin hanno mostrato ai presenti tre nuovi personaggi in eslcusiva per Lucca Comics:

  • Sunfire
hasbro lucca comics 2019
  • Wild Child
hasbro lucca comics 2019
  • Crossbones
hasbro lucca comics 2019

Uscita prevista di queste tre nuove figure: primavera 2020.

Non c’è che dire, tantissime e degne di nota le novità presentate da Hasbro a Lucca Comics & Games 2019. La voglia di avere tra le mani qualche personaggio per arricchire la propria collezione è davvero tanta ! E voi cosa ne pensate ? Ditecelo nei commenti.

Stay tuned con NerdPool.it per tutte le news e le curiosità dal mondo nerd.

L’allieva dimenticata di Anakin Skywalker: rivelato il suo destino quattro anni dopo
Yu-Gi-Oh! Burst Protocol: tutto quello che c’è da sapere!
Tutti i Fantasmi della Forza apparsi in Star Wars: la guida definitiva
Super Bowl 2026: I trailer in arrivo (ma mancheranno quelli della Marvel)
Star Wars a un bivio: il film di Dave Filoni diventerà una serie Disney+?
ARGOMENTI:HasbroLuccaCG2019Star WarsTransformers
Condividi Questo Articolo
Facebook Copia Link Stampa
Condividi
DiMichele La Marra
Giovane Nerd 40enne appassionato di Manga,Anime ,Videogiochi,Retrogames e Djing
Articolo Precedente Pokémon Spada e Scudo: terza ondata di SPOILER
Prossimo Articolo Pokémon Spada e Scudo: SPOILER finalmente è stato svelato!
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Star Wars 2028: Daisy Ridley e il futuro della saga dopo l’era Kennedy
Maul – Shadow Lord: la nuova serie è l’erede spirituale dei sogni “proibiti” di George Lucas
Star Wars: La nuova era creativa di Dave Filoni alla guida di Lucasfilm
Nerd Show chiude un’edizione di grande successo: oltre 45 mila visitatori a BolognaFiere
Star Wars: Taika Waititi ha finito la sceneggiatura, ma il futuro resta incerto
Power Rangers: Tutto quello che sappiamo sul reboot di Disney+
Star Wars: Maul Shadow Lord: Il ritorno del leggendario Sith e il debutto di Darth Talon nel Canone

Altro dal Multiverso di NerdPool

Serie TV

Maul è tornato: ecco il trailer e la data d’uscita di Star Wars: Maul – Shadow Lord

Angelo Lupo
Angelo Lupo
3 Min
Film

Star Wars: 29 anni fa un aggiornamento scioccante accese un dibattito ancora irrisolto

Cassandra
Cassandra
10 Min
Film

Star Wars: il film su Rey è stato cancellato? La teoria sulla nuova Trilogia di Simon Kinberg

Angelo Lupo
Angelo Lupo
5 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?