NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Marvel: in arrivo una miniserie su USAgent scritta da Cristopher Priest
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > Marvel: in arrivo una miniserie su USAgent scritta da Cristopher Priest
Fumetti

Marvel: in arrivo una miniserie su USAgent scritta da Cristopher Priest

Simone Giorgi
9 Agosto 2020
Condividi
3 Min
Condividi

USAgent tornerà in azione questo novembre in una nuova miniserie Marvel realizzata da Christopher Priest e Stefano Landini.

Qui sotto potete vedere la copertina disegnata da Marco Checchetto.

Christopher Priest ha parlato della serie dicendo che “American Zealot’ è un dramma diviso in cinque atti:

- PUBBLICITÀ -
Ad image

John Walker è stato licenziato. O ha abbandonato il suo lavoro. Dipende da chi racconta la storia. Ora, cercando di lavorare come libero professionista per il governo, Walker si sta arricchendo di più, ma prendendosi più rischi avventurandosi in luoghi nei quali gli agenti spesso non possono andare. Tuttavia, avendo un accesso limitato ai dati di intelligence, le sue missioni lo porteranno in situazioni pericolose da cui dovrà cercare di sfuggire in ogni modo.

Priest si è dimostrato molto entusiasta di lavorare su questa serie e di avere a che fare con USAgent:

Ero eccitato di lavorare su una serie legata a Capitan America e ho scoperto poi che si trattava di questo uomo, il cugino imbronciato e disturbato emotivamente. Cugino America. Ma USAGENT è una grande sfida per uno scrittore perché permette di esplorare tante sfumature delle aspirazioni legate al Sogno Americano, come si può realizzare il sogno, attraverso gli occhi e la voce di una nazione spesso in guerra con se stessa. John Walker è un uomo spesso in conflitto con se stesso, e Marvel sa che non ci può essere protagonista migliore per questo tipo di narrazione, per portare i lettori a scoprire le tante facce della più grande nazione del mondo.

Anche Landini si è dimostrato estremamente entusiasta di essere il disegnatore della testata e di poter lavorare con Priest. Potete vedere qui sotto una sua bozza del personaggio.

Questa è la sinossi ufficiale della serie:

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Christopher Priest e Stefano Landini riportano sotto i riflettori il Super-Soldato che amate odiare! American Zealot Capitolo 1 di 5: John Walker, l’ex Super Patriot, ha perso il suo status di USAgent e sta operando come soldato autonomo ingaggiato dal governo per proteggere i loro segreti. La sua ultima missione lo porta nel bel mezzo di un conflitto tra una cittadina e una grande azienda che vuole distruggerla. John avrà al suo fianco un nuovo partner e si scontrerà con un nuovo nemico mentre è ossessionato dai fantasmi del passato.

Il 2020 sarà un grande anno per John Walker / USAgent. Oltre alla miniserie, il personaggio apparirà nella serie tv The Falcon and The Winter Soldier, interpretato da Wyatt Russell. A causa della pandemia, la serie è stata rimandata e uscirà a fine 2020.

USAgent è una miniserie di 5 parti scritta da Christopher Priest e disegnata da Stefano Landini in uscita a novembre.

ARGOMENTI:Marvel Comics
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiSimone Giorgi
Tra le letture nel tempo libero e il lavoro sono sempre in mezzo ai libri. Da Topolino ai manga, passando per i comics americani, il fumetto italiano e quello franco-belga, non rinuncio a esplorare ogni sottogenere di questo mondo così vasto. Ogni tanto faccio qualche incursione nell'ambito di cinema, serie tv e videogiochi, altre mie grandi passioni.
Articolo Precedente The Promised Neverland: annunciato un capitolo manga speciale
Prossimo Articolo Fall Guys: il successo lo farà sbarcare su altre console?
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Romics ’36 (Edizione primaverile) si chiude con numeri record e uno sguardo al futuro
Eris Edizioni al Napoli Comicon 2026
David Messina: il fumettista italiano che ha conquistato l’America
Sergio Bonelli Editore presenta “LILLIAN BROWNE” di Vanna Vinci al Salone del Libro di Torino
ReNoir Comics pubblica Il mio traditore e Ritorno a Killybegs, adattamenti firmati da Pierre Alary dei romanzi di Sorj Chalandon
Be Comics! Be Games! Torino 2026 – Svelati il programma e gli ospiti della prima edizione
Edizioni BD & J-POP Manga a Be Comics! Be Games! Torino

Altro dal Multiverso di NerdPool

FumettiLibri

Dentro il Romics 36: tra stand, gaming e spettacoli

Sara Di Giacinto
Sara Di Giacinto
4 Min
Fumetti

Topolino – Sul numero 3673 arriva una grande storia a fumetti ispirata a “Il meraviglioso mago di Oz”

Simone Giorgi
Simone Giorgi
3 Min
Fumetti

Edizioni BD presenta Belmiele di Simone Pace

Simone Giorgi
Simone Giorgi
2 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?