Lo scrittore di X-Men Red Al Ewing ha anticipato che l’imminente scontro tra Ororo Munroe / Tempesta e Gabriel Summers / Vulcan avrà implicazioni drastiche per Arakko.
“Ovviamente non ho intenzione di spoilerare la trama in un’intervista, ma posso rivelare che è piuttosto epica”, ha detto Ewing a CBR in un’intervista esclusiva. “Il paesaggio di Arakko viene letteralmente cambiato da questo scontro, come ci si aspetterebbe. Si tratta di una battaglia tra due persone che abbiamo stabilito essere ugualmente in grado di affrontarsi, solo che una si è riposata in un uovo e l’altra no, quindi questo fa pendere un po’ la bilancia? Lo scopriremo”.
Vulcan è stato ucciso in X-Men Red #3 da Tarn in una battaglia per un posto nel Grande Anello di Arakko, l’organo di governo della colonia marziana. Dopo la sua morte, è stato messo in fondo alla lista dei resuscitati a causa del suo comportamento irregolare e della sua tendenza alla violenza. Tuttavia, in X-Med Red #9, Charles Xavier / Professor X lo spostò in cima alla lista e lo resuscitò per dare ai mutanti un altro Omega nei loro ranghi di combattimento. Durante il processo di resurrezione, Charles ha cercato di fornire telepaticamente a Gabriel una terapia comportamentale, ma il piano gli si è ritorto contro, lasciando Gabriel altrettanto, se non più, psicologicamente instabile e in rotta di collisione con Tempesta.
I due mutanti si scontreranno in X-Men Red #10, che arriverà sugli scaffali digitali e fisici il 4 gennaio 2023. Da quel momento, la linea X-Men si concentrerà su “Sins of Sinister“, l’ultimo evento crossover della Marvel. A partire da Sins of Sinister #1, il crossover abbraccerà tre periodi temporali distinti, esaminando i vari modi in cui il dominio di Sinister trasforma l’Universo Marvel.
“Sinistro è rimasto in agguato, facendo Sinistro, per tutta l’Era Krakoana. Alla fine, avrebbe dovuto fare un’azione. Questo è il momento, ed è più grande di quanto possiate immaginare, si estende attraverso 1000 anni di incubi”, ha detto lo scrittore Kieron Gillen. “Le storie del futuro distopico sono un classico degli X-Men. Volevamo trovare un nuovo modo di approcciarle e offrire qualcosa di mai visto prima. Penso che ci siamo riusciti. Sinistro ottiene esattamente ciò che vuole, ed è un inferno per tutti. Incluso Sinistro”.
Dopo Sins of Sinister #1, il dominio di Sinistro continuerà a essere esplorato sulle pagine di Immoral X-Men di Gillen (che sostituisce Immortal X-Men), Storm & the Brotherhood of Mutants di Ewing (che sostituisce X-Men Red) e Nightcrawlers di Si Spurrier (che sostituisce Legion of X). A loro si uniranno gli artisti Paco Medina, Andrea Di Vito e Alessandro Vitti, che disegneranno ciascuno un numero di ogni serie tie-in a tre numeri. L’evento si concluderà con Sins of Sinister: Dominion #1 di aprile.



