Dopo aver precedentemente annunciato il debutto della seconda stagione di Peacemaker nel corso dell’anno, il co-presidente dei DC Studios e creatore della serie James Gunn ha confermato il ritorno della serie HBO. I fan della DC non dovranno aspettare a lungo, perché la seconda stagione di Peacemaker è prevista per la fine dell’estate, con Gunn che ha confermato una première giovedì 21 agosto su Max. Gunn, che ha scritto tutti gli otto episodi della seconda stagione di Peacemaker, è tornato a dirigere solo alcuni degli episodi della nuova stagione dello show. Con la produzione contemporanea di Superman e la seconda stagione di Peacemaker è stato difficile per Gunn rimanere in contatto con entrambe le produzioni DC.
John Cena torna a vestire i panni di Christopher Smith, alias Peacemaker, nella nuova stagione della serie originale di Max. A lui si aggiungono gli altri membri del cast Danielle Brooks (Leota Adebayo), Freddie Stroma (Adrian Chase / Vigilante), Jennifer Holland (Emilia Harcourt), Steve Agee (John Economos), Nhut Le (Judomaster) e Robert Patrick(August Smith / White Dragon).
“La seconda stagione è molto più incentrata sui personaggi e sull’interconnessione tra i personaggi e le loro vite personali”, ha rivelato Gunn in precedenza. “È più incentrata su Chris Smith che su Peacemaker”.
La seconda stagione di Peacemaker vedrà l’aggiunta di alcuni volti nuovi al cast, tra cui Sol Rodríguez nel ruolo di Sasha Bordeaux, Brey Noelle nel ruolo del cattivo di Batman, White Rabbit, e Tim Meadows. Inoltre, Frank Grillo apparirà nel ruolo di Rick Flag Sr., il suo personaggio visto per la prima volta nel DCU nella serie animata Creature Commandos dello scorso anno (Grillo farà il suo debutto nel DCU live-action in Superman, poco prima del debutto della seconda stagione di Peacemaker).
Peacemaker complica il canone DCU

Prima ancora che il DCU possa iniziare sul serio, James Gunn ha già fatto grandi commenti sull’aspetto della continuità all’interno dei nuovi film e su come si collega agli altri progetti DC. Sebbene Superman rappresenti un nuovo punto di partenza e un nuovo universo per molti dei suoi personaggi, il DCU di Gunn sceglie elementi dall’universo DCEU che manterrà, in particolare gli eventi di Suicide Squad e della stagione 1 di Peacemaker.
Come i fan ricorderanno, il finale della prima stagione di Peacemaker ha visto un cameo della Justice League, in particolare della versione della squadra che comprendeva l’Aquaman di Jason Momoa e il Flash di Ezra Miller (le uniche due star del film di Zack Snyder ad apparire nell’episodio). Sono state utilizzate delle controfigure per altri membri della Justice League, tra cui Cyborg, Superman, Batman e Wonder Woman, ma è comunque implicito che si tratti dei personaggi visti in film come Batman v. Superman: Dawn of Justice.
Con David Corenswet che ha assunto il ruolo di Superman nel DCU, e gli altri ruoli che probabilmente verranno rifusi in seguito, l’apparizione della Justice League di Zack Snyder in Peacemaker presenta un problema importante. Gunn ha chiarito che questo particolare momento della prima stagione di Peacemaker non sarà più trattato come canone.
“Ora in Creature Commandos, li sentirete parlare di cose che sono accadute in The Suicide Squad o Peacemaker”, ha detto Gunn in precedenza a IGN. “Bene, allora quelle cose diventano automaticamente canon…. “La verità è che quasi tutto Peacemaker è canon, con l’eccezione di Justice League… di cui ci occuperemo nella prossima stagione di Peacemaker”.



