NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Percy Jackson: Il debutto di Lin-Manuel Miranda come Hermes cambia il libro de “Il ladro di fulmini”
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Serie TV > Percy Jackson: Il debutto di Lin-Manuel Miranda come Hermes cambia il libro de “Il ladro di fulmini”
Serie TV

Percy Jackson: Il debutto di Lin-Manuel Miranda come Hermes cambia il libro de “Il ladro di fulmini”

PatPerfetti
16 Novembre 2023
Condividi
2 Min
Condividi

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo promette di essere un adattamento fedele, ma ci saranno alcuni aggiornamenti rispetto al materiale di partenza di Rick Riordan. Questo aspetto è stato sottolineato fin dall’inizio, poiché l’allungamento dei 22 capitoli de Il ladro di fulmini su otto episodi significava che ci sarebbe stato del tempo da riempire. Oltre a includere scene originali per contribuire a colorare ulteriormente la storia, Riordan stesso ha apportato alcune modifiche ai luoghi in cui i personaggi fanno il loro debutto. Ciò è stato evidente con il casting di divinità come Efesto (Timothy Omundson) ed Ermes (Lin-Manuel Miranda), poiché entrambi i personaggi non appaiono fino ai libri successivi di Percy Jackson.

Ad imageAd image

L’Hermes di Lin-Manuel Miranda debutta in Percy Jackson

Il nuovo trailer di Percy Jackson include la prima immagine dell’Hermes di Lin-Manuel Miranda. Il dio messaggero saluta Percy (Walker Scobell), Annabeth (Leah Jeffries) e Grover (Aryan Simhadri) all’interno del Casinò Lotus mentre gioca a un tavolo.

Guarda qui il trailer!

Ad image

Questo è un cambiamento notevole rispetto ai libri di Percy Jackson, in quanto Hermes non compare fino al secondo capitolo, Il mare dei mostri. Inoltre, nessuna divinità era presente all’interno del Casinò Lotus al momento della permanenza di Percy e compagnia.

La presenza di Hermes nel nuovo trailer non si limita a questo breve scorcio. Suo figlio, Luke (Charlie Bushnell), viene mostrato più volte nel corso del nuovo filmato, mentre fa da mentore a Percy.

“Dobbiamo scoprire in cosa sei bravo”, osserva Luke.

Ad image

Nei libri, il rapporto teso tra Hermes e Luke è la forza trainante della narrazione più ampia della saga.

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo debutta su Disney+ il 20 dicembre.

ARGOMENTI:Disney +Percy JacksonPercy jackson e gli dei dell'OlimpoPercy Jackson il ladro di fulminiPercy jacson serieRick Riordan
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiPatPerfetti
Segui
Nerd dalla nascita, leggo un pò di tutto: comics americani, manga, fumetti italiani, ecc... Appassionato anche di cinema e serie tv, colleziono funko, lego e bacchette di Harry Potter. Ah dimenticavo... sono un Potterhead, ovviamente fiero Grifondoro ma, ahimè, con un figlio Serpeverde!!!
Articolo Precedente Pokémon Scarlatto e Violetto GCC: rivelata la nuova espansione
Prossimo Articolo Like a Dragon: Infinite Wealth, “gioco incredibile” secondo RGG
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Melania Rea: svelati il trailer e la key art della nuova serie HBO Original
I Simpson: Ritorna Apu dopo quasi 10 anni con un nuovo doppiatore!
Phony, il mystery di formazione arriva su Disney+ il 20 ottobre
Crystal Lake: recensione spoiler free del primo episodio
“Scomode – In 5 sul divano”, dal 20 ottobre su RaiPlay la short comedy sulla convivenza al femminile
Oceania, il live-action arriva su Disney+ il 21 ottobre
The Gilded Age, la quarta stagione arriva su Sky e NOW dal 2 novembre: svelato il trailer ufficiale

Altro dal Multiverso di NerdPool

Serie TV

Baywatch: Online il trailer ufficiale del reboot con Stephen Amell!

Davide Sangalli
Davide Sangalli
3 Min
Serie TV

VisionQuest conquista Rotten Tomatoes: la rinascita Marvel anticipa la rivoluzione del MCU

Davide Sangalli
Davide Sangalli
4 Min
Anime

Dragon Ball Super: Beerus, la nuova edizione enhanced arriva su Disney+ dal 14 ottobre

Nicole Coscia
Nicole Coscia
3 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?