Dragon Ball Daima sta per concludersi, ecco quindi tutto ciò che devi sapere per essere pronto per l’episodio finale dell’anime. Sebbene inizialmente non fosse previsto in questo modo, Dragon Ball Daima è arrivato sugli schermi come parte della celebrazione del 40° anniversario di Dragon Ball. Il manga originale di Akira Toriyama, ormai scomparso, ha dato vita a una vasta gamma di adattamenti anime nel corso dei decenni, e i fan si preparano per la fine di questa nuova avventura: Dragon Ball Daima. Questa è stata una delle ultime storie supervisionate dallo stesso Toriyama, ed è stata ricca di colpi di scena inaspettati.
Da quando Dragon Ball Daima è iniziato lo scorso autunno, ha sorpreso i fan con ogni episodio, apportando significativi cambiamenti a come il mondo di Dragon Ball viene percepito nel suo insieme. Questo è stato particolarmente evidente da quando l’anime ha iniziato il suo climax con l’epica battaglia contro il Supremo Demone Re Gomah, e ora si appresta a superare tutte le aspettative con l’ultimo episodio in arrivo tra pochi giorni. È il momento di prepararsi per il gran finale di Dragon Ball Daima.
Quando esce l’episodio 20 di Dragon Ball Daima?
L’episodio 20 di Dragon Ball Daima si intitola “Maximum” ed è previsto per il debutto venerdì 28 febbraio. Al momento della sua uscita, sarà possibile vedere l’episodio in streaming su Crunchyroll e Hulu (con Netflix che lo rilascerà una settimana dopo). Per quanto riguarda la versione doppiata in inglese del finale, non è stata ancora annunciata ufficialmente la data in cui l’episodio finale doppiato sarà disponibile. Quando il doppiaggio sarà completato, sarà esclusivamente su Crunchyroll, per i fan che non avranno ancora visto il finale (o per chi vorrà rivederlo in una nuova versione).
L’episodio 20 di Dragon Ball Daima concluderà finalmente la lotta contro il Supremo Demone Re Gomah e, si spera, metterà fine in modo soddisfacente a questa nuova avventura nel Regno dei Demoni. Ci sono ancora alcune questioni da risolvere riguardo i personaggi del Regno dei Demoni prima che la serie possa concludersi, e dato che l’anime è ambientato prima degli eventi di Battle of Gods, non vedremo questi nuovi personaggi in altri progetti per un po’. Quindi, sotto molti aspetti, questo sarà davvero l’ultimo capitolo.
Come finirà Dragon Ball Daima?
L’episodio 19 di Dragon Ball Daima ha portato due grandi sorprese. La prima è stata l’uso delle Sfere del Drago del Regno dei Demoni per trasformare Goku e gli altri di nuovo in adulti. La seconda sorpresa è stata la presentazione delle nuove forme in tutta la loro potenza adulta. L’episodio penultimo ha infatti svelato il Super Saiyan 3 di Vegeta in tutta la sua gloria, e ha finalmente fatto debuttare la nuova forma di Super Saiyan 4 di Goku. Sebbene entrambe queste trasformazioni fossero state già viste precedentemente, è stato solo in questo episodio che i fan hanno potuto vedere tutta la portata di questi poteri.
Per questo motivo, l’attesa per il finale è alle stelle, poiché vedremo finalmente Goku in azione nella sua forma adulta di Super Saiyan 4 nell’universo canonico di Dragon Ball per la prima volta. Questa forma, precedentemente esclusiva di Dragon Ball GT e altre uscite non canoniche, è stata supervisionata da Akira Toriyama e ora può essere inserita ufficialmente nella timeline. Con l’anime che termina prima degli eventi di Battle of Gods e tutto ciò che accadrà in Dragon Ball Super, questo è solo un primo passo verso i livelli di potere che i fan hanno visto per anni.



