NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Road to G.I. Joe: Destro – Guerra per l’Energon
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > Road to G.I. Joe: Destro – Guerra per l’Energon
Fumetti

Road to G.I. Joe: Destro – Guerra per l’Energon

Simone Giorgi
14 Febbraio 2025
Condividi
4 Min
Condividi

Benvenuti nella Fase 2 dell’Energon Universe! Lo scorso anno SaldaPress ha iniziato a pubblicare le serie legate a questo nuovo universo narrativo, partendo da Void Rivals e Transformers, per proseguire poi con la Road to G.I. Joe, quattro miniserie che porteranno al rilancio fumettistico di questi celebri personaggi. La seconda fase è stata introdotta dallo spillatino Energon Universe Special, che ha anticipato alcuni elementi che si svilupperanno nelle prossime storie (ve lo abbiamo presentato sul nostro profilo Instagram), mentre ora si torna a parlare di G.I. Joe, o meglio dei loro nemici, visto che il nuovo volume è dedicato a Destro e vede Dan Watters ai testi e Andrei Bressan e Andrea Milana ai disegni.

Road to G.I. Joe: Destro – Dan Watters, Andrei Bressan, Andrea Milana; SaldaPress

Intrighi aziendali

James McCullen Destro XXIV è l’uomo a capo della M.A.R.S. Industries e leader nel mercato delle armi. Di recente, dopo l’incontro con Duke e, soprattutto, con Cobra Commander, ha scoperto l’esistenza dell’Energon, una fonte energetica che potrebbe stravolgere completamente il mondo e della quale vuole impadronirsi a ogni costo. L’alleanza con l’uomo mascherato a capo di Cobra è congeniale ai suoi piani, ma i due sembrano attuare strategie opposte. Mentre quest’ultimo vorrebbe restare per ora nell’ombra, Destro non si fa problemi a utilizzare i nuovi guerrieri B.A.T. addirittura per conquistare un intero paese. Una mossa che lo rende ancora più potente, ma che lo mette sempre più in conflitto con altre aziende rivali, in particolare con la Extensive Enterprises dei fratelli Xamot e Tomax. Così, quando durante una fiera organizzata dalla M.A.R.S. Industries, Destro e i suoi alleati vengono attaccati, le colpe sembrano ricadere su di loro e prende il via una guerra tra due super potenze industriali. Tuttavia, ci sono anche altre forze più pericolose in gioco, con le quali Destro dovrà scontrarsi se vuole davvero dominare il mondo.

Rovesciare un governo – Road to G.I. Joe: Destro – Dan Watters, Andrei Bressan, Andrea Milana; SaldaPress

Dan Watters continua l’ottimo lavoro portato avanti da Joshua Williamson nei primi due volumi andando ad ampliare il mondo legato ai G.I. Joe e introducendo sia volti noti ai fan del franchise che elementi inediti. Ultimo di un clan che risale ai tempi di Oliver Cromwell, Destro è un leader implacabile e astuto, una figura misteriosa che si nasconde dietro una maschera e il cui passato vediamo solo accennato in questo volume. A differenza di Cobra Commander, la cui origine sembra di natura aliena, il capo della M.A.R.S. rappresenta invece il prototipo del ricco industriale che vuole ampliare sempre più le sue ricchezze, a scapito di tutto e tutti e mettendo in campo ogni arma a disposizione.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Dopo l’ottimo lavoro svolto su Dark Ride, Andrei Bressan si conferma un grande disegnatore sia nel caratterizzare i personaggi che nelle scene più violente e d’azione, che non mancano in questo volume. Il capitolo 3 vede invece il ritorno alle matite di Andrea Milana, che aveva già disegnato la storia di Cobra Commander.

Road to G.I. Joe: Destro è il terzo capitolo (di 4) di un grande arazzo che si sta pian piano componendo nel miglior modo, in cui tutto sembra collegato in maniera naturale, e che merita davvero di essere scoperto nella sua interezza e nell’ordine di pubblicazione. Ci risentiamo ad aprile per l’ultimo volume dedicato a Scarlett!

Attacco a Destro – Road to G.I. Joe: Destro – Dan Watters, Andrei Bressan, Andrea Milana; SaldaPress
ARGOMENTI:energon universeG.I. JoeRecensioneSaldaPress
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiSimone Giorgi
Tra le letture nel tempo libero e il lavoro sono sempre in mezzo ai libri. Da Topolino ai manga, passando per i comics americani, il fumetto italiano e quello franco-belga, non rinuncio a esplorare ogni sottogenere di questo mondo così vasto. Ogni tanto faccio qualche incursione nell'ambito di cinema, serie tv e videogiochi, altre mie grandi passioni.
Articolo Precedente September 5: la recensione. Quando il giornalismo diventa cinema
Prossimo Articolo Farming Simulator 25 introduce il sistema NEXAT nel primo DLC
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

IL COLLEZIONISTA DELLE COSE PERDUTE di Abigail Johnson: recensione
Non abbiam bisogno di parole recensione
NON ABBIAM BISOGNO DI PAROLE: Recensione del nuovo film Netflix
Fero Pe: l’artista che porta nuova energia alle Teenage Mutant Ninja Turtles
COSÌ CELESTE di Roberta Lepri: recensione
Panini Comics – Arriva THE BOYS nel nuovo formato pocket
Sergio Bonelli Editore presenta DRAGONERO. LE CRONACHE DELL’ERONDÁR. LA LEGGENDA DI KUMIKO
Malabrocca e Anima perduta – Le uscite ReNoir di mercoledì 8 aprile 2026

Altro dal Multiverso di NerdPool

Fumetti

Batman – Luna piena: la maledizione del licantropo

6.5 su 10ACCETTABILE
Fumetti

Bao Publishing presenta CARAMBOLA DI CADAVERI di Mike Mignola

Simone Giorgi
Simone Giorgi
3 Min
FumettiManga

Edizioni BD & J-POP Manga a Romics 36

Simone Giorgi
Simone Giorgi
3 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?