Il settimo capitolo del celebre franchise horror è destinato a sconvolgere i fan: Scream 7 segna l’attesissimo ritorno di Neve Campbell nel ruolo dell’iconica Sidney Prescott, la Final Girl per eccellenza. Dopo aver saltato il sesto film per controversie contrattuali, Campbell è tornata per uno degli scontri più personali e drammatici di Sidney con Ghostface. L’uscita è fissata per il 27 febbraio 2026.
L’ultimo scontro: Sidney Prescott e la minaccia a Woodsboro
Come svelato dal trailer di Scream 7, Sidney viene brutalmente trascinata indietro a Woodsboro, confrontandosi con l’ultima incarnazione del killer mascherato. Questa volta, la posta in gioco è la più alta di sempre: Ghostface non prende di mira solo Sidney, ma l’intera sua famiglia, inclusi il marito, Mark (interpretato da Joel McHale), e, in particolare, la figlia della protagonista.
Confermata la teoria dei fan: L’omaggio nascosto a Tatum Riley

Una popolare teoria dei fan è stata ufficialmente confermata: la figlia di Sidney, interpretata da Isabel May, si chiama Tatum. Si tratta di un toccante omaggio a Tatum Riley, la migliore amica di Sidney e sorella di Dewey, tragicamente uccisa da Ghostface nel film originale.
Il nome, un dolce ricordo, si trasforma in un doloroso presagio in Scream 7. L’inclusione di Tatum Prescott tra gli obiettivi di Ghostface intensifica la paura di Sidney: un nome destinato a onorare un’amica sfortunata diventa ora il simbolo di un cerchio di violenza che si chiude, costringendo Sidney a rivivere il suo passato.
Tatum Prescott: Una nuova final girl?
Nonostante il nome richiami una vittima del passato, la giovane Tatum Prescott mostra chiari segni di emulare l’eredità di sua madre. Indossando una giacca simile a quella di Sidney in Scream 2 e dichiarando di voler essere una “combattente” come lei, la figlia di Sidney è pronta a non tirarsi indietro. Il trailer suggerisce che Tatum sarà coinvolta in un cruciale scontro finale, preparandosi a diventare la nuova Final Girl o almeno un elemento chiave della battaglia.
Il passato torna a tormentare Sidney: Roman Bridger e Stu Macher
Sidney ha già affrontato membri della sua famiglia corrotti da Ghostface (il fratellastro Roman Bridger in Scream 3 e la cugina Jill Roberts in Scream 4). Sebbene una rivelazione di Tatum come Ghostface sia improbabile, il passato di Sidney ritorna in modi inquietanti.
Il nuovo Ghostface fa riferimento a “dove siamo cresciuti”, e le immagini della casa in fiamme dei Macher (riferimento a Stu Macher) legano indissolubilmente Scream 7 alle origini della saga a Woodsboro. L’ultima caccia di Ghostface metterà in scena l’orribile scontro tra la vita passata di Sidney con Tatum Riley e la sua vita presente con sua figlia Tatum.



