NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: SideShow presenta la sua statua per gli 80 anni di Robin
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > SideShow presenta la sua statua per gli 80 anni di Robin
Fumetti

SideShow presenta la sua statua per gli 80 anni di Robin

Marco Barese
2 Gennaio 2020
Condividi
2 Min
Condividi

Mettici come fonte preferita su Google

SideShow, casa produttrice di statue altamente dettagliate dedicate alla cultura pop, ha mostrato la sua personale versione di Robin, il Ragazzo Meraviglia.

La statua raffigura Tim Drake, terza incarnazione del personaggio, mentre sorride di fronte al pericolo. Poggia su di un barile rotto, dal quale fuoriescono quelle che sembrano delle scorie radioattive. Inoltre, sullo stesso barile è presente l’effetto di alcuni proiettili che rimbalzano.

Foto: Sideshow

Tim Drake indossa il costume di Robin ideato originariamente da Neal Adams, accompagnato dall’iconico bastone. Questa versione del costume fece il suo debutto in Batman #457 del 1990. Scritto da Alan Grant e disegnato da Norm Breyfogle, qui Tim diventa il nuovo aiutante del Cavaliere Oscuro.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Questa nuova statua di SideShow arriva giusto in tempo per gli 80 anni di Robin, che fece il suo debutto in Detective Comics #38 del 1940. Nonostante Tim sia stato il terzo alter-ego del personaggio, le sue avventure hanno emozionato centinaia di lettori nel corso degli anni. Appare per la prima volta in Batman #436 del 1989, e diventerà il Ragazzo Meraviglia dopo la drammatica morte di Jason Todd. Indosserà il mantello del personaggio per circa 20 anni, guadagnandosi anche la sua testata personale, composta da 183 albi e pubblicata dal 1993 al 2009. Adotterà poi il nome di Red Robin, che diede inizio anche alla nuova testata omonima.

Pochi dettagli sono disponibili sulla statua, ma il sito ufficiale di SideShow promette che i preordini saranno disponibili a breve. Qualora foste interessati all’acquisto, vi consigliamo di controllare periodicamente il loro sito, in attesa di nuove informazioni.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

ARGOMENTI:DCrobin
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
Articolo Precedente Tolo Tolo: Checco Zalone parte con il botto e infrange ogni record al box-office italiano
Prossimo Articolo Marvel: il costume senziente di Ms. Marvel, Stormranger, è protagonista in una serie di copertine
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Con Topolino 3687, 3688 e 3689 un imperdibile tris di cover componibili firmate da Andrea Freccero
Rayna arriva anche in Italia per Leviathan Labs
Sergio Bonelli Editore presenta IL CONFINE 11 di Mauro Uzzeo e Giovanni Masi
Panini Comics presenta Topolino e la guerra dei mondi
Sybilline – Sesso, soldi e amore per se stessi
I viaggi di Topolino – Panini Comics presenta una nuova collana per viaggiare intorno al mondo in compagnia di Topolino e dei suoi amici
STORIE D’ERESIA di Autori Vari: recensione

Altro dal Multiverso di NerdPool

Fumetti

Anteprima Panini 419: Tutti gli annunci di Luglio 2026 e il PDF!

Simone Giorgi
Simone Giorgi
1 Min
Fumetti

Geist Maschine 2 – Cosa resta dopo la fine del mondo

8.5 su 10
Fumetti

Topolino – Tornano i dialetti: il numero 3686 sarà disponibile in 4 versioni con una storia in friulano, potentino, perugino e campobassano

Simone Giorgi
Simone Giorgi
2 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?