È passato un anno da quando Spider-Man: Far From Home è sbarcato nelle sale e ha completamente stravolto tutto ciò che il pubblico sapeva sul Peter Parker di Tom Holland. E senza che siano emersi aggiornamenti sul futuro del personaggio nell’anno successivo all’uscita del film, i fan sono stati lasciati a speculare su cosa aspettarsi per il futuro di Spider-Man.
Il produttore del franchise Tom Rothman ha comunque confermato che ci sarà uno Spider-Man 4. Anche se ha negato di aver dato indicazioni su cosa aspettarsi da questo film e ha sottolineato che non ci sarà fretta di realizzarlo.
Parlando con The Hollywood Reporter, Rothman ha confermato: “Puoi scommetterci”. Per quanto riguarda un quarto film, anche se ha aggiunto: “Quando potete aspettarvelo, non lo so. Non si serve il vino prima del tempo”.
Sono stati rivelati i titoli e le date di uscita della Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. E non c’è nessun progetto di Spider-Man incluso in questo programma. Che ci porterà fino a settembre del 2024. La Fase 6 del MCU si concluderà nel 2026 con Avengers: Secret Wars nel 2026. Anche se ci sono alcuni film non annunciati che rientrano in questa fase di uscite.
Sebbene il futuro di Spider-Man possa essere avvolto dalla maggiore segretezza tra i personaggi del MCU, ha anche alcune delle maggiori potenzialità .
Dato che il Parker di Holland ha sacrificato anni della sua vita e le connessioni che aveva creato per salvare il multiverso in Far From Home. Perdendo anche i suoi legami con MJ (Zendaya) e Ned (Jacob Batalon), questo permette al futuro di fungere quasi da reboot con una nuova versione. Questo significherebbe anche impostare una storyline di lungo respiro in cui i fan sperano di vedere come Parker potrebbe potenzialmente riaccendere il suo rapporto con i suoi fidati alleati.
Uno degli elementi più eccitanti di Far From Home è che Tobey Maguire e Andrew Garfield hanno ripreso i loro ruoli dalle precedenti serie di Spider-Man e The Amazing Spider-Man. Con alcuni fan che sicuramente sperano che questo sia solo l’inizio dell’ingresso ufficiale di questi personaggi nel MCU per altre avventure.
A complicare un po’ le cose c’è il fatto che le storie di Spider-Man dei Marvel Studios sono sviluppate in collaborazione con la Sony Pictures. Il che rende possibile che il futuro del personaggio non sia tanto nel MCU quanto nell’universo dei film spin-off della Sony. Come Kraven il cacciatore e Madame Web.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.