NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Star Wars: The Bad Batch 1×02, la recensione senza spoiler
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Serie TV > Star Wars: The Bad Batch 1×02, la recensione senza spoiler
Serie TV

Star Wars: The Bad Batch 1×02, la recensione senza spoiler

Ezio Bellentani
7 Maggio 2021
Condividi
3 Min
Condividi

La seconda puntata segue fedelmente il solco dell’esordio, cullandoci in un mare tranquillo dopo le prime montagne russe di Star Wars: The Bad Batch

Dopo la ghiottissima introduzione della prima puntata, questo secondo episodio sembra riportarci a canoni già conosciuti, con una puntata lunga una mezz’oretta circa e con un’avventura auto conclusiva, con il pregio di approfondire alcuni dei personaggi.

Vero, ma fino ad un certo punto.

Vecchie avventure….vecchi volti

L’avventura autoconclusiva effettivamente la troviamo e ci permetterà di incontrare alcuni personaggi che abbiamo conosciuto in passato, durante la Guerra dei Cloni.
L’intreccio tra questi “rappresentanti” e la Clone Force 99, sembra trasmettere una volta in più, questa percezione di passaggio tra vecchio e nuovo, come già visto (in maniera decisamente più approfondita) nella prima puntata.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

L’avventura ci permetterà, tra le altre cose, di approfondire il rapporto tra il gruppo di cloni ed Omega, personaggio introdotto per la prima volta nella scorsa puntata e che, a tutti gli effetti, potrebbe rappresentare la parte “emotiva” di Sta Wars: The Bad Batch.

Un’immagine direttamente dalla prima puntata

Un nuovo Ordine

L’aspetto più interessante, però, è dato a mio avviso allo stratagemma narrativo impiegato.
Senza fare spoiler, vi basti sapere che usando la sotto trama della puntata, ci viene data la possibilità di assaporare alcuni passaggi della trasformazione da Vecchia Repubblica all’Impero Galattico.

Quando guarderete la puntata, vi invito ad apprezzare alcuni passaggi che ci permettono di veder crescere il nuovo ordine direttamente dalle ceneri del passato, pezzo dopo pezzo, mostrandoci come sia stato possibile che la dittatura abbia prevalso sulla democrazia, al di là del colpo di Stato perpetrato dai Sith.

Per i veri cultori della saga, sarà impossibile non cogliere il messaggio originale che accompagnò le prime due Trilogie, mostrando come la Democrazia non sia mai da dare per scontata.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Una puntata a metà tra il consolidamento e lo slancio

Ci troviamo di fronte ad una puntata matura ma che non rinuncia ad alcuni espedienti narrativi già conosciuti, utilizzati per permetterci di approfondire la psicologia dei personaggi. In sottofondo, però, potrete gustarvi un Impero agli albori che pezzo dopo pezzo darà la sua impronta alla società, permettendoci di vedere quella trasformazione che non abbiamo mai potuto vedere ma solo immaginare.

TO BE CONTINUED….

ARGOMENTI:Disney+Star Wars: The Bad Batch
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
Articolo Precedente Resident Evil Village: disponibile per PS5, Xbox Series X e tutte le altre piattaforme
Prossimo Articolo World of Warcraft World of Warcraft: Burning Crusade Classic – Ritorno alle Outland!
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

X-Men ’97: ecco il trailer ufficiale dell’attesissima seconda stagione!
House of the Dragon: disponibile il trailer della terza stagione
Daredevil Born Again 3: Anticipazion sulla reunion dei Defenders e il nuovo costume di Bullseye
The Boys 5: Jensen Ackles rivela la scena shock che lo ha costretto a lasciare il set
The One Piece: Data di uscita e novità sul remake Netflix di WIT Studio
Sotto il cielo di Roma con Zerocalcare: il nostro viaggio all’evento “Due Spicci” al Circo Massimo
Lanterns: Polemica sulla serie HBO. Il costume di Lanterna Verde delude i fan

Altro dal Multiverso di NerdPool

Due spicci
In EvidenzaSerie TV

Due spicci: Zerocalcare porta la sua serie più crepuscolare al Salone del Libro di Torino

kikass
kikass
4 Min
Serie TV

La prima foto del nuovo membro della famiglia Shelby

Nicole Coscia
Nicole Coscia
2 Min
Serie TV

The Testaments verrà rinnovata per una seconda stagione!

Nicole Coscia
Nicole Coscia
2 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?