NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Starfield: niente localizzazione russa per il gioco
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Videogiochi > Starfield: niente localizzazione russa per il gioco
Videogiochi

Starfield: niente localizzazione russa per il gioco

Christian Pollini
14 Aprile 2023
Condividi
3 Min
Starfield
Condividi

Un recente aggiornamento di Starfield, realizzato dietro le quinte da Bethesda, è stato accolto con qualche polemica. A questo punto, coloro che continuano ad attendere con impazienza Starfield aspettano l’11 giugno poiché, in questa data, Xbox e Bethesda terranno un nuovo importante showcase per l’atteso RPG, che sicuramente ci darà la migliore visione del gioco spaziale finora. Mentre questa data si avvicina rapidamente, Bethesda sembra aver preso silenziosamente una decisione piuttosto importante per Starfield senza informare i fan.

Ad imageAd image
Starfield

Come riportato da PCGamesN, l’ultimo aggiornamento di Starfield su PC, visibile tramite SteamDB, sembra confermare che Bethesda ha rimosso l’opzione della lingua russa del gioco. In precedenza, Starfield sembrava supportare sia i sottotitoli che il doppiaggio in lingua russa, ma a partire dall’11 aprile, questo non sembra più essere il caso. Bethesda stessa non ha commentato i motivi di questo cambiamento, ma molti hanno naturalmente ipotizzato che abbia a che fare con le diffuse limitazioni che attualmente vengono imposte alla Russia da diverse aziende a causa della guerra in corso tra il paese e l’Ucraina.

Il motivo per cui questa mossa di Bethesda si è rivelata divisiva, però, è che alcuni fan ritengono che questa decisione non faccia altro che danneggiare coloro che avrebbero voluto giocare a Starfield in russo, indipendentemente dal luogo in cui si trovano. Sebbene la lingua russa sia chiaramente più diffusa in Russia, ci sono ancora molti russofoni in tutto il mondo che potrebbero ora no avere la possibilità di giocare a Starfield nella loro lingua madre. Rimane da vedere se Bethesda cambierà idea su questa decisione, ma non mancheremo di aggiornarvi se l’editore rilascerà una dichiarazione in merito.

Ad image

Attualmente, l’uscita di Starfield è prevista per il 6 settembre 2023. Quando uscirà, sarà disponibile per le piattaforme Xbox Series X, Xbox Series S e PC. Cosa ne pensate del fatto che Bethesda abbia apparentemente rimosso le opzioni in lingua russa da Starfield? E al momento non vedete l’ora di giocare al gioco nel 2023? Fatecelo sapere nei commenti, e seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

ARGOMENTI:BethesdaStarfieldXbox Game Studios
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiChristian Pollini
Mi chiamo Christian, sono nato nel 1983 e più o meno dal 1989 (anno in cui ricevetti la mia prima console da gioco, il leggendario Nintendo NES) sono irrimediabilmente appassionato di videogiochi. Ho passato tutti i tipi di piattaforme, dai PC alle console di tutte le generazioni dagli 8 bit in poi mi sono sempre tenuto aggiornato ed informato su tutti gli aspetti di questa piccola grande passione. Appassionato inoltre di cinema, fumetti, libri, giochi di ruolo, serie TV e più o meno tutto ciò che ruota attorno alla cultura nerd.
Articolo Precedente Il trailer di Superman & Lois mostra il vero potere di un classico villain di Freccia Verde
Prossimo Articolo Zelda Zelda: Tears of the Kingdom, ecco da che punto comincia il sequel di BoTW
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

ID@Xbox Showcase: il 20 ottobre torna lo show dedicato ai giochi indie
Xbox annuncia Xbox Labs: un gruppo per sperimentare le tecnologie emergenti
Epic Games avrebbe rinviato lo sparatutto Disney: lo sviluppo passa a un modello AI first
Hytale: è uscito il Chapter I, il primo capitolo dell’accesso anticipato
No Man’s Sky: arriva su iPhone e iPad il 28 ottobre
Slay the Princess: la fidata prigione dei nostri bias affettivi
Trenta notti dopo: un mese con The Blood of the Dawnwalker (Long Term Review)

Altro dal Multiverso di NerdPool

Videogiochi

Triple-i Initiative: i principali annunci dello showcase dell’8 ottobre

Enrico Favaro
Enrico Favaro
2 Min
Videogiochi

Mafia III: Definitive Edition arriva su PS5 e Xbox Series X|S con 60 FPS

Enrico Favaro
Enrico Favaro
2 Min
Videogiochi

Forza Horizon 6: la versione PS5 uscirà il 26 gennaio 2027 con la prima espansione

Enrico Favaro
Enrico Favaro
2 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?