NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Starfield: non ci saranno veicoli terrestri sui pianeti, conferma Howard
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Videogiochi > Starfield: non ci saranno veicoli terrestri sui pianeti, conferma Howard
Videogiochi

Starfield: non ci saranno veicoli terrestri sui pianeti, conferma Howard

Christian Pollini
23 Giugno 2023
Condividi
3 Min
Starfield
Condividi

Todd Howard è appena apparso nell’episodio 143 del Kinda Funny XCast per parlare di Starfield. Sebbene Bethesda abbia dedicato 15 minuti l’anno scorso e 45 quest’anno alla presentazione di Starfield, c’erano ancora molte domande senza risposta e il Game Director ha risposto ad alcune di esse.

Starfield

Una delle domande più discusse all’interno della comunità era se ci sarebbero stati veicoli terrestri per l’esplorazione. Purtroppo la risposta è no.

“No. Sa, lo progettiamo, e sono sicuro che l’ha già visto in altri giochi, in modo che sia piacevole andare a piedi, ma abbiamo il boost pack. Ne avete visto un po’ nel video e avete delle abilità per il boost pack, che agisce quasi come un veicolo su cui potete volare. È molto divertente. E poi i pianeti a bassa gravità sono davvero qualcosa di speciale nel gioco“.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Sebbene il jetpack allevierà alcune di queste preoccupazioni, è comunque un po’ sconcertante che non saremo in grado di esplorare i pianeti con un vero e proprio veicolo. Anche il primo Mass Effect, uscito per la vecchia console Xbox 360, lo permetteva, anche se con molte limitazioni. D’altra parte, Bethesda Game Studios non ha mai pubblicato un gioco con il supporto per i veicoli terrestri, anche se The Elder Scrolls V: Skyrim disponeva di cavalcature. I modder alla fine sono riusciti ad aggiungere un veicolo terrestre a Fallout, quindi c’è la possibilità che Starfield lo ottenga in via non ufficiale.

Un’altra caratteristica mancante confermata durante l’intervista è la pesca. Skyrim alla fine ha ottenuto la pesca, quindi forse questo accadrà anche a Starfield nel corso del suo presumibile lungo supporto post-lancio, con l’espansione della storia Shattered Space già confermata.

Queste sembrano mancanze minori se Bethesda riuscirà a realizzare tutto ciò che ha confermato essere presente nel gioco, dai combattimenti spaziali alla costruzione di astronavi, dagli aspetti RPG migliorati allo shooting molto perfezionato, alle opzioni romantiche, agli avamposti e alla quantità di contenuti realizzati a mano (più che in qualsiasi altro gioco realizzato finora). In una precedente intervista, Todd Howard ha detto che sembrava di avere cinque o sei giochi in uno. Se riusciranno a garantire questo insieme alla versione più curata di Bethesda Game Studios (il capo di Xbox Game Studios Matt Booty ha dichiarato che Starfield ha già meno bug di tutti i suoi titoli precedenti), questo potrebbe essere un gioco dell’anno.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Starfield arriverà il 6 settembre per PC e Xbox Series S|X, anche se l’accesso anticipato con l’edizione deluxe e l’edizione constellation inizierà cinque giorni prima. Seguiteci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

ARGOMENTI:BethesdaStarfieldXbox Game Studios
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiChristian Pollini
Mi chiamo Christian, sono nato nel 1983 e più o meno dal 1989 (anno in cui ricevetti la mia prima console da gioco, il leggendario Nintendo NES) sono irrimediabilmente appassionato di videogiochi. Ho passato tutti i tipi di piattaforme, dai PC alle console di tutte le generazioni dagli 8 bit in poi mi sono sempre tenuto aggiornato ed informato su tutti gli aspetti di questa piccola grande passione. Appassionato inoltre di cinema, fumetti, libri, giochi di ruolo, serie TV e più o meno tutto ciò che ruota attorno alla cultura nerd.
Articolo Precedente final fantasy xvi Final Fantasy XVI: le boss fight sembrerebbero far surriscaldare la PS5
Prossimo Articolo Mashle Magic and Muscles: annunciata la data di uscita del finale
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Be Comics! Be Games! Torino 2026 – Svelati il programma e gli ospiti della prima edizione
Arc Update Flashpoint
ARC Raiders: Flashpoint introduce nuove armi e nemici insieme al nuovo progetto
Disney punta a Epic Games? Rumor e scenari di un’acquisizione potenzialmente storica
Apex Legends si potenzia con l’evento Ripercussione
Pokémon Champions: la nuova era del competitivo arriva l’8 aprile su Switch (e Switch 2!)
Be Comics! Be Games! Padova 2026 – Oltre 25.000 presenze per un format in crescita e pronto a fare il prossimo passo
Terminator: Dark Fate Defiance, nuovi dettagli su Evolution

Altro dal Multiverso di NerdPool

In EvidenzaVideogiochi

Project Helix, la nuova console Xbox annunciata oggi

Giacomo Pedemonte
Giacomo Pedemonte
1 Min
Assassin’s Creed Black Flag Resynced
In EvidenzaVideogiochi

Assassin’s Creed: Black Flag Resynced è realtà, parola di Jean Guesdon

Pietro Ranieri
Pietro Ranieri
3 Min
Videogiochi

God of War Sons of Sparta: il codice segreto per sbloccare subito la cooperativa

Giacomo Beretta
Giacomo Beretta
2 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?