I fan di Stranger Things sono in fermento per la quinta e ultima stagione, specialmente dopo l’epico cliffhanger di Will e Vecna nel Volume 1. Mentre l’attesa cresce per l’arrivo del Volume 2 (25 dicembre) e del Volume 3 (31 dicembre), alcune foto dal set di Stranger Things 5 hanno iniziato a circolare online, suggerendo chi potrebbe sopravvivere allo scontro finale.
Le immagini, che si ritiene provengano dalle riprese della stagione finale di Stranger Things, sembrano offrire un piccolo spiraglio sulla sopravvivenza di due amati personaggi: Mike Wheeler (Finn Wolfhard) e Jim Hopper (David Harbour).
Mike e Hopper insieme nel finale? L’indizio dell’uniforme e del cinema

Le foto spoiler di Stranger Things 5, diffuse su piattaforme come X, mostrano Mike e Hopper seduti insieme su una panchina, entrambi con un’espressione seria. L’elemento più intrigante è l’uniforme da capo della polizia che Hopper indossa, sollevando immediatamente domande sulla linea temporale.
In un’altra immagine, Hopper si appoggia a un veicolo, e sullo sfondo si nota un cinema che proietta Indiana Jones e l’ultima crociata (film del 1989). Questo dettaglio è cruciale: poiché gli eventi del Volume 1 si svolgono nel 1987, il riferimento al 1989 suggerisce che queste scene siano ambientate due anni dopo e facciano parte del vero e proprio finale della serie Stranger Things.
Questa potenziale anticipazione allevia i timori sulla sopravvivenza di Mike e Hopper al confronto con Vecna, ma introduce un nuovo, inquietante mistero.
Il silenzio di Undici: Un segno preoccupante per la stagione finale?

Se le foto suggeriscono che Mike e Hopper ce la faranno, la loro interazione in assenza di Undici (Millie Bobby Brown) preoccupa i fan. È difficile immaginare un incontro significativo tra Mike e Hopper senza la presenza della ragazza.
Molte teorie sul finale di Stranger Things ipotizzano che Undici debba compiere un sacrificio eroico per sconfiggere definitivamente il Sottosopra. L’aria cupa di Mike, che potrebbe essere interpretata come lutto, si allineerebbe con la perdita di Undici e spiegherebbe il serio confronto con Hopper.
Tuttavia, il tono più ottimista di Hopper nella seconda foto (nonostante l’uniforme) non si adatta perfettamente a una narrazione di lutto, lasciando spazio a un’altra eccitante possibilità.
Viaggio nel tempo in Stranger Things 5: L’ipotesi che cambia tutto
Le foto dal set potrebbero non essere un finale spoiler, ma un’anticipazione di una complessa trama legata al viaggio nel tempo. Visti i numerosi omaggi a Ritorno al Futuro nella serie, l’idea di un salto temporale ha sempre fatto parte delle teorie dei fan.
Se Hopper in uniforme non fosse il “vero” Hopper del finale, ma una versione futura vista attraverso un salto temporale, spiegherebbe l’ansia di Mike (che interagisce con una linea temporale alternativa) e la relativa calma di Hopper. In questo scenario, le foto non rovinerebbero il destino di nessuno, ma prometterebbero un’esperienza visiva incredibile per la quinta stagione di Stranger Things.
L’uniforme di Hopper, in particolare, potrebbe indicare che i personaggi stanno esplorando le conseguenze di una sconfitta del Sottosopra in una linea temporale alternativa o futura.
Cosa ne pensi? Queste foto confermano la sopravvivenza di Mike e Hopper o indicano un viaggio nel tempo nella trama? Faccelo sapere nei commenti!


