NerdPool.it Film Superman: cos’è la sfera malvagia presente nella prima immagine del costume di...

Superman: cos’è la sfera malvagia presente nella prima immagine del costume di David Corenswet?

Il first look ha scaturito molte teorie, analizziamo la sfera!

Proprio poche ore fa James Gunn dal suo account Threads ha rivelato il primo sguardo al nuovo costume dell’Uomo d’Acciaio di David Corenswet. La nuova mossa di Gunn per promuovere il DC Universe, contiene diversi easter egg degni di essere approfonditi. Vediamoli insieme!

Il nuovo costume

David Corenswet nei panni dell’Uomo d’Acciaio

I costumi nei film di supereroi sono sempre un grosso problema. È fondamentale trovare il giusto equilibro tra classico/moderno e pochi costumi sono importanti quanto quello di Superman. I fan hanno sempre sentimenti contrastanti verso quasi ogni dettaglio dell’iconico look dell’Uomo d’Acciaio (o deviazioni) e lo stesso discorso vale per il Superman di David Corenswet.

- PUBBLICITÀ -

L’abito del nuovo Kal-El sembra avare il design a colletto alto del costume “New 52” di Superman. Lo stesso, si potrebbe dire per il disegno delle linee sulle parti blu e rosse del costume o per i polsini degli stivali, le maniche del costume e via dicendo.

Superman nella sua versione New 52

Detto questo, le insegne di Superman sul costume sembrano un mix tra il design classico e quello new age. Nonostante non sia in primo piano, è chiaro che Corenswet indosserà gli slip rossi – l’epitome di un look classico per il personaggio. Tuttavia, la location della scena è discutibile: finestre dal pavimento al soffitto in un appartamento in centro con lo stipendio di un giornalista? Difficile da credere.

- PUBBLICITÀ -

Il più grande punto di curiosità in questo momento sembra essere lo stato del costume di Superman in questa foto. La tuta ha sicuramente visto giorni migliori rispetto al pasticcio bruciato che vediamo nella zona del petto in alto a destra. Ovviamente, Superman è stato coinvolto in un’intensa battaglia e l’apparizione di un oggetto energizzato gigante, fluttuante, a forma oculare sullo sfondo sembra essere il colpevole.

Cos’è la sfera luminosa nella nuova foto?

All Star Superman di Grant Morrison e Frank Quitely

Nonostante non ci sia niente di confermato, molti fan stanno iniziando ad avere teorie sulla sfera luminosa. L’ipotesi più convincente è che James Gunn stia anticipando il cattivo della DC “Solaris“, creato da Grant Morrison nella serie di eventi del 1998 DC One Million, e che ha avuto un ruolo chiave nella ormai classica serie limitata di Morrison “Superman All-Star”.

Solaris è un sole artificiale senziente creato attraverso un paradosso temporale, in cui il Solaris dell’853esimo secolo usò la versione futura di Hourman per viaggiare indietro nel tempo e infettare il 20esimo secolo con un virus che ne assicurò la creazione. Solaris può infettare, consumare le stelle e, dopo diverse battaglie con l’attuale Superman (o “Superman Prime”), diventa ossessionato dalla lotta contro l’Uomo d’Acciaio e tutti i suoi discendenti, in una faida che dura dal 20° secolo fino all’853°. 

In All-Star Superman (che è il materiale originale a cui James Gunn aveva originariamente accennato come ispirazione per il suo film), risulta essere Solaris il cattivo secondario della storia. In quest’avventura dove collabora con Lex Luthor, attuano un piano per abbattere Kal-El tingendo il sole di un colore rosso (depotenziando Clark Kent). Solaris arrivò al punto di avvelenare il sole della Terra (tradendo Lex), costringendo Superman a sacrificare la propria vita per riaccendere il sole.

Ance se la creatura sullo sfondo dell’immagine potrebbe, in effetti, essere una creazione di Brainiac, o qualche minaccia creata da Lex, sembra più probabile che Gunn stia mantenendo le sue armi e stia adattando in qualche modo All- Star Superman.

Curiosi di vedere il nuovo Uomo d’Acciaio in azione? Fatecelo sapere con un commento!


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

- PUBBLICITÀ - spot_img