NerdPool.it Star Wars: The Acolyte, la serie nasconde un secondo Signore dei Sith?

Star Wars: The Acolyte, la serie nasconde un secondo Signore dei Sith?

SPOILER ALERT!
ATTENZIONE! Questo articolo contiene spoiler, proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!
spot_imgspot_img

Star Wars: The Acolyte vede l’era dell’Ordine Jedi dell’Alta Repubblica affrontare la minaccia dell’assassina utilizzatrice della Forza Mae e del suo maestro del lato oscuro. Esistono già teorie sulla vera identità del “Maestro” dell’Accolito; tuttavia, ci sono anche teorie secondo cui questo Maestro è solo una falsa pista e che il cattivo è in realtà solo un accolito di un’altra minaccia Sith più potente.

Chi è il vero lord dei Sith in The Acolyte?

(Foto: Disney+)

Star Wars ha tradizionalmente fatto sì che gli apprendisti Sith agissero come muscoli (Maul, Asajj Ventress, Vader, Kylo Ren), mentre i Signori dei Sith (Palpatine, Snoke) tendono ad operare nell’ombra usando la manipolazione e l’inganno come armi principali. Come le loro controparti Jedi, i Sith tendono ad “ascendere” quando la loro sintonia con la Forza diventa decisamente forte.

- PUBBLICITÀ -

Questo dettaglio è fondamentale da ricordare quando si guardano gli episodi iniziali di The Acolyte e il filmato del trailer. Questo “Maestro” con l’elmo fa sicuramente sentire la sua presenza sul campo di battaglia, alla fine, mostrando un potere considerevole rendendolo un “Maestro” anomalo.

Ci sono alcuni modi molto interessanti in cui Headland potrebbe dare una grande svolta a The Acolyte, con la rivelazione di un Signore dei Sith nascosto in bella vista.

- PUBBLICITÀ -

The Acolyte: teoria – Vernestra Rwoh è un Signore dei Sith?

(Foto: Lucasfilm)

Una svolta ambiziosa potrebbe rivelare che il personaggio di Vernestra Rwoh è un Signore dei Sith. Rowh ha un ruolo molto piccolo nei primi episodi di The Acolyte – e potrebbe avere una buona ragione.

Se Vernestra passasse al lato oscuro sarebbe un colpo sorprendente, poiché è un personaggio che è apparso nella linea dell’Alta Repubblica di Star Wars da quando è iniziata nel 2021. Vernestra Rwoh: era una Jedi prodigio che divenne Cavaliere all’età di 15 anni. Rwoh fece parte dell’espansione dei Jedi e della Repubblica nell’Orlo Esterno – e parte della guerra per quel territorio, combattendo contro il gruppo di predoni Nihil, i mostri vegetali Drengir e altre minacce.Rwoh quando la base della stazione spaziale Jedi e della Repubblica Starlight Beacon fu distrutta in un terribile attacco Nihil, Vernestra perse il suo ex maestro, Stellan Gios, il suo compagno droide, e pensò di aver perso il suo Padawan Imri Cantaros, e il suo compagno Avon Starros. Quello stress fece vacillare la fede di Rwoh. Lasciò l’Ordine Jedi e divenne un “Wayseeker”, uno Jedi che serve direttamente la Forza, invece di operare sotto l’autorità del Consiglio Jedi. Alla fine tornò per aiutare l’Ordine Jedi a liberare la porzione di spazio conquistata dai Nihil come loro “Zona di Occlusione”, al fine di salvare il suo padawan.

Vernestra Rwoh aveva potenti capacità di visione della Forza da giovane e trascorse molto tempo lontano dall’ordine durante la sua disillusione nei confronti dell’Ordine Jedi. Anche con l’attuale storia dell’Alta Repubblica sulla guerra contro la Nihil Occlusion Zone, Rwoh avrà vissuto circa altri 100 anni prima che The Acolyte abbia luogo. Tutto quel tempo e il cambiamento di prospettiva avrebbero potuto trasformare i dubbi di Vernestra Rwoh in un rifiuto totale dei Jedi?

Avere Rwoh come il vero “Maestro” Signore dei Sith sarebbe una mossa coraggiosa. Significherebbe che tutta la sua linea di storie dell’Alta Repubblica di Star Wars ha avuto origine da un Villain. Sarebbe anche un modo per suscitare un rinnovato interesse per i romanzi e i fumetti dell’Alta Repubblica.


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.