NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: The Batman incassa 500 milioni di dollari al Global Box Office
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Film > The Batman incassa 500 milioni di dollari al Global Box Office
Film

The Batman incassa 500 milioni di dollari al Global Box Office

Chiara Daniela Zoja
18 Marzo 2022
Condividi
4 Min
Condividi

The Batman della Warner Bros è già un grande successo al botteghino. Ha appena raggiunto una pietra miliare importante, raggiungendo 500 milioni di dollari al botteghino globale. Negli Stati Uniti il film ha incassato oltre 258,3 milioni di dollari e oltre 247 milioni di dollari nei mercati internazionali, per un totale mondiale di 505,8 milioni di dollari. Il film è il più grande successo della Warner Bros da Joker nel 2019. Ha già superato tutti i film rilasciati dallo studio nel 2020 e 2021. Il traguardo dell’altra produzione DC Joker è nel mirino di The Batman. Il film con Joaquin Phoenix ha ottenuto 335 milioni di dollari negli Stati Uniti. The Batman probabilmente supererà la cifra nelle prossime settimane.

“Non potremmo essere più entusiasti di vedere la gente di tutto il mondo godersi The Batman nei cinema” ha detto i presidente della Warner Bros Pictures Toby Emmerich in una dichiarazione. “Matt Reeves ha consegnato un film straordinario che riesce a onorare l’eredità di questo eroe culturalmente globale mentre porta gli spettatori in un’esperienza fresca e originale. Ci congratuliamo con Matt, Dylan, Walter, Chantal, Robert e Zoë e l’intero cast e la troupe per questo meraviglioso traguardo.”

Gli incassi di The Batman e degli altri film DC

The Batman è sulla buona strada per raggiungere Batman v Superman: Dawn of Justice e Joker. Ha già superato Batman Begins e i film di Tim Burton con regista Joel Schumacher (non rettificato). Sembra del tutto probabile che The Batman continuerà a vendere battendo produzioni simili come Man of Steel, Aquaman e Suicide Squad al botteghino nazionale. La vera sfida sarà se riuscirà a superare Wonder Woman del 2017. Il film ha ottenuto un impressionante incasso di 412 milioni di dollari solo negli Stati Uniti.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Due film che The Batman faticherà a battere invece sono The Dark Knight e The Dark Knight Rises, che hanno incassato 533.7 e 448 milioni di dollari al botteghino nazionale, rispettivamente. Entrambi questi film hanno superato il miliardo di dollari a livello internazionale, un altro punto di riferimento a cui il film di Matt Reeves potrebbe aspirare. Con la pandemia che limita gli accessi al cinema, tuttavia, questo risulta difficile per la maggior parte dei film. Negli ultimi due anni, solo Spider-Man: No Way Home lo ha raggiunto.

La cosa più impressionante dei risultati di The Batman forse è che il film si avvicina a diventare la produzione con miglior incasso negli Stati Uniti in cui Robert Pattinson ha recitato. The Twilight Saga: Eclipse finora detiene il primato con 300 milioni di dollari. The Batman ha anche superato The War -Il Pianeta delle Scimmie. È il secondo film con maggior incasso di Matt Reeves come regista in tutto il mondo e il suo film con migliore incasso negli Stati Uniti. Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie del 2014 rimane al primo posto a livello mondiale con 710,6 milioni di dollari.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

- PUBBLICITÀ -
Ad image
ARGOMENTI:BatmanDC ComicsdceuJokerMatt ReevesRobert Pattinsonthe batman
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiChiara Daniela Zoja
Segui
Mi chiamo Chiara Daniela Zoja e sono una ragazza appassionata di DC Comics. La mia città ideale è Star City. Dopo anni passati a guardare film e serie TV, credo nell'impossibile. Colleziono e creo action figures, funko pop e lego.
Articolo Precedente Fear the Walking Dead 7×09: la sinossi ufficiale del nuovo episodio
Prossimo Articolo Gran Turismo 7: server ancora offline! Quando sarà possibile tornare a giocare?
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Il passo della morte ne LA LUNGA MARCIA di King
Perché Steven Spielberg ha rifiutato Harry Potter? La verità dietro il suo “No”
24 Jump Street si farà: ufficiale il terzo capitolo con Jonah Hill e Channing Tatum!
The Batman Part II: Brutte notizie per il ritorno del Pinguino
Disclosure Day: La recensione del nuovo Sci-Fi di Spielberg – Quando la paranoia incontra la meraviglia
The Social Reckoning: Online il trailer del Sequel di The Social Network!
Disponibile il trailer ufficiale del nuovo film di Ridley Scott

Altro dal Multiverso di NerdPool

FilmLibri

DAL ROMANZO ALLA PELLICOLA: i personaggi più iconici di Stephen King

Ilaria Derosa
Ilaria Derosa
9 Min
Film

Disclosure Day: Perché potrebbe essere il film di fantascienza definitivo di Steven Spielberg

Davide Sangalli
Davide Sangalli
5 Min
FilmIn Evidenza

Il Grande Ritorno di Spielberg: UCI Cinemas Presenta la Serata Speciale «Disclosure Day»

Davide Sangalli
Davide Sangalli
6 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?