Un nuovo filmato del prossimo film DC The Flash non solo mostra il ritorno di Michael Keaton nei panni di Batman, ma offre anche un breve sguardo al suo nuovo look nei panni dell’alter ego del Cavaliere Oscuro, Bruce Wayne.
Durante il Super Bowl LVII, DC e Warner Bros. hanno rivelato il primo trailer completo di The Flash, con Ezra Miller nel ruolo del protagonista Barry Allen. Il trailer mostra anche l’atteso ritorno del Batman del Burton-Verse, con Keaton che indossa il mantello per la prima volta dopo oltre 30 anni. Oltre al trailer principale, la WB ha rilasciato un grande spot per The Flash, con alcune riprese alternative. In una scena in particolare, il pubblico può vedere un uomo anziano con i capelli lunghi e grigi – presumibilmente il Bruce Wayne di Keaton – mentre apre una porta segreta in una stanza dove sono custoditi i suoi vari Batsuit.
Come il trailer completo, anche il nuovo spot televisivo di Flash presenta in primo piano la Supergirl di Sasha Calle – che è stata finalmente confermata come Kara Zor-El – e il ritorno del Generale Zod di Michael Shannon, visto per l’ultima volta in Man of Steel del 2013, il film che ha dato il via al DC Extended Universe. E a proposito di volti che ritornano nel DCEU, lo spot presenta anche alcuni brevi scorci della versione di Ben Affleck di Bruce Wayne/Batman.
Il DCEU raggiunge un punto di svolta
Detto questo, The Flash dovrebbe effettivamente premere il pulsante di reset del DCEU quando uscirà nelle sale il prossimo giugno, iniziando così a spianare la strada al nuovo Universo DC guidato da James Gunn e Peter Safran. Questo sembra giusto, visto che il film si ispira in parte alla serie di fumetti Flashpoint, che a sua volta è servita a riavviare la continuità dei fumetti della DC poco più di un decennio fa.
La sinossi ufficiale di The Flash recita come segue: “I mondi si scontrano in The Flash quando Barry usa i suoi superpoteri per viaggiare indietro nel tempo e cambiare gli eventi del passato. Ma quando il suo tentativo di salvare la sua famiglia altera inavvertitamente il futuro, Barry rimane intrappolato in una realtà in cui il Generale Zod è tornato, minacciando l’annientamento, e non ci sono Super Eroi a cui rivolgersi. A meno che Barry non riesca a far uscire dalla pensione un Batman molto diverso e a salvare un kryptoniano imprigionato… anche se non quello che sta cercando. In definitiva, per salvare il mondo in cui si trova e tornare al futuro che conosce, l’unica speranza di Barry è correre per la sua vita. Ma il sacrificio finale sarà sufficiente a resettare l’universo?“.
The Flash arriverà nelle sale il 13 giugno.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.