Ellie e Joel sono tornati. Grazie agli amici di Sky Italia abbiamo potuto il primo episodio della serie HBO campione d’incassi e vincitrice di diversi Grammy Awards. I nuovi episodi – ispirati alla saga di videogiochi ideata da Neil Druckmann – racconteranno gli eventi del secondo capitolo di uno dei videogames più apprezzati di sempre. Al cast principale, capitanato da Bella Ramsey e Pedro Pascal, si aggiungono Kaitlyn Dever, Isabela Moner e Danny Ramirez.

Dove eravamo rimasti?
Negli ultimi episodi della prima stagione avevamo visto come – nell’ospedale di Salt Lake City – le Luci avevano instaurato la loro base operativa. I medici, pronti ad operare Ellie per esportare una parte del suo cervello per sfruttarne l’immunità all’infezione da Cordyceps e creare un vaccino, vengono fermati da Joel che, non disposto a sacrificarla, si ribella ai piani delle Luci scatenando una battaglia all’interno dell’ospedale.
La vita di Ellie è dunque salva, ma al suo risveglio Joel le racconta una bugia: le Luci hanno smesso di cercare una cura e nel mondo esistono molte altre persone immuni, proprio come lei. La ragazza ascolta in silenzio la spiegazione, mostrandosi delusa da quanto accaduto. Ritornati a Jackson, nei pressi dell’insediamento di Tommy, Ellie chiede a Joel di giurarle che quanto le ha raccontato corrisponde al vero. L’uomo si limita a giurare, e la ragazza accetta la risposta.

Cinque anni dopo
Beh, che dire? Un finale che di per sé è già un capolavoro. Eppure, questa seconda stagione, promette di alzare ancora di più l’asticella per raccontare una nuova avventura. Già dal primo episodio scopriamo come si è evoluto il rapporto tra Joel e Ellie dopo gli eventi sopra raccontati. Ora nell’insediamento di Tommy, i due vivono una vita tranquilla, uno alle prese con l’espansione della cittadina e l’atra in piena apprensione nel combattimento e nelle armi.

Vibes da videogioco
La prima stagione già ce lo aveva dimostrato: The Last Of Us è una delle migliori serie capaci di trasportare le ambientazioni e le vibes del videogioco nella vita reale. Il primo episodio ne è una dimostrazione. Bottiglie rotte, Stealth mode e Clickers. Vediamo introdotti a una nuova variante dell’infezione da Cordyceps (chi ha giocato al videogioco ne ha già familiarità) che metterà in pericolo la vita di Ellie, sola in un supermercato abbandonato.

Joel è nuovamente interpretato da Pedro Pascal, forse nel ruolo migliore della sua carriera. Bastano pochi sguardi, dei silenzi ininterrotti per mostrare la sofferenza di un uomo che è stato vittima di una scelta impossibile: salvare il mondo o la ragazza che gli ha ridonato la vita.
Tante, tante cose stanno per succedere. E noi non vediamo l’ora di seguirle con voi!
Vi ricordiamo che il primo episodio di The Last of Us sarà disponibile a partire dal 14 aprile su Sky mentre, i nuovi episodi, usciranno a cadenza settimanale.
Aspettate la nuova serie HBO?



