Vai al contenuto
Serie TV

The Last of Us: la serie HBO ha modificato l’infezione di Ellie

La serie di HBO, The Last of Us, potrebbe approfondire le questioni legate all’immunità di Ellie all’infezione da Cordyceps. Il co-showrunner Neil Druckmann ha parlato con BuzzFeed di come l’adattamento per la televisione dell’acclamato gioco per PlayStation 3 gli abbia permesso di espandere la sua storia sull’apocalisse.

“Siamo in grado di approfondire alcune spiegazioni su come si è diffusa l’infezione. Nel gioco, è solo accennato. Qui siamo in grado di approfondire un po’ di più e di entrare nello specifico del perché di certe decisioni, come bombardare la periferia di una zona di quarantena per cercare di allontanare l’infezione.”

Ha poi aggiunto:

“Un’altra componente unica sarà il modo in cui Ellie è stata infettata e cosa significa – abbiamo fatto un po’ più di ricerca e abbiamo ottenuto qualcosa che è scientificamente più plausibile di quello che c’era nel gioco”.

La serie di The Last of Us svelerà la storia di Ellie

Dopo l’uscita del gioco nel 2013, lo sviluppatore Naughty Dog ha esplorato i retroscena dell’infezione di Ellie nella campagna DLC The Last of Us: Left Behind. Scritto da Druckmann, Left Behind segue Ellie e. Riley mentre si intrufolano in un centro commerciale abbandonato.

Il centro commerciale è stato brevemente menzionato nel secondo episodio dello show HBO e i trailer ufficiali hanno confermato che alcune scene di Left Behind saranno “mostrate” nel corso dei nove episodi.

I primi due episodi della serie si aprono con sequenze prologo – una ambientata nel 1968, l’altra nel 2003 a Giacarta, in Indonesia – in cui gli scienziati spiegano perché l’epidemia di Cordyceps non può essere controllata.

La serie adatterà anche contenuti che non sono mai stati inseriti nel videogioco originale di Druckmann, come ad esempio un focus sulla defunta madre di Ellie, Anna.

LEGGI ANCHE:

Angelo Lupo

Nasco a Monza all'età di 0 anni meno 2 mesi. Da allora ho deciso di vivere in un mondo tutto mio (zona Gotham per l'esattezza). Adoro leggere fumetti, guardare serie tv (con picchi di 25 in un anno), giocare ai videogames, andare al cinema, passeggiare con il mio cane (Nymeria) e viaggiare con mia moglie. Ah...oltre a questo, nei tempi morti, faccio l'ingegnere informatico.

Tutti i suoi articoli →
Nessun commento