L’interprete di Sofia Falcone ha grandi aspirazioni per quanto riguarda un ipotetico team-up tra Sofia e Catwoman – qualcosa di cui si è parlato negli ultimi minuti del finale della prima stagione di The Penguin. Direct ha partecipato al NYCC (New York Comic-Con) per intervistare il cast de Il Pinguino e, per l’occasione, hanno discusso degli avvenimenti movimentati del grande finale, tra cui l’ipotesi di Selina Kyle e il destino di diversi personaggi chiave.
Cristin Milioti parla di un possibile crossover tra Selina Kyle e Sofia

“Faremmo a pezzi tutto”. Negli ultimi minuti della prima stagione di The Penguin, la Sofia Falcone di Cristin Milioti riceve una lettera speciale mentre è rinchiusa nel manicomio di Arkham. Curiosamente, la persona che l’ha inviata non è altro che Selina Kyle, interpretata da Zoe Kravitz in The Batman.
“È la mia più grande speranza di poter rivisitare [Sofia]”, ha detto Milioti a The Direct a proposito del suo potenziale ritorno in The Batman: Part II, aggiungendo che se Sofia e Selina (alias Catwoman) dovessero fare squadra, ‘farebbero a pezzi tutto’.
“Voglio dire, è la mia più grande speranza poterla rivisitare, perché ho amato questo ruolo così intensamente. È una delle cose che preferisco fare e sono ossessionata da lei. penso che se [Sofia e Selina Kyle] si unissero, faremmo davvero un gran casino. Non so come dirlo… Bruceremmo tutto. Capite cosa intendo? In modo divertente. Penso che ci divertiremmo molto”.
Quando le è stato chiesto se Sofia avrebbe fatto squadra contro Oz con Batman, o con Oz contro Batman, la Milioti ha offerto un risultato diverso: “Penso che farei squadra con Selena contro tutti loro, sì? Penso che possiamo farcela”.
La showrunner Lauren LeFranc ha parlato di quel finale inaspettato
“Selena offre quel senso di speranza perché sono sorellastre e lei è una famiglia”. La lettera di Sofia Falcone a Selina Kyle sembra essere un’anticipazione del futuro del personaggio in The Batman: Part II dopo il periodo trascorso nel Pinguino.
Sebbene la showrunner Lauren LeFranc non abbia voluto commentare molto su cosa significhi per The Batman: Part II, ha spiegato a The Direct perché la lettera di Selina è così importante per la storyline di Sofia:
“La cosa più importante per me è concludere il viaggio emotivo di Sofia all’interno della nostra stagione. Mi è sembrato giusto il fatto che non sia mai riuscita a trovare il suo posto in questa famiglia; questa famiglia l’ha tradita e l’ha trattata in modo così irrispettoso, e quello che le hanno fatto è così impensabile che lei si sente molto persa e come se non avesse una famiglia.
E alla fine perde. È lo show di Oz. Lui sale al vertice a costo di perdere se stesso e molte altre persone. È un finale triste e tragico per Sophia, ma volevo che avesse un po’ di speranza.
Per me Selena offre questo senso di speranza perché sono sorellastre e lei è una famiglia. È la potenziale famiglia che Sophia ha ancora. Lei pensa che tutte le persone intorno a lei a cui teneva o che odiava siano morte, ma si sbaglia, e quindi questo è solo un barlume di speranza con cui lasciare Sophia alla fine”.
Rhenzy Feliz: Victor è sempre stato condannato?

“Lo coglie di sorpresa”. Purtroppo, al termine della prima stagione di The Penguin, il Victor di Rhenzy Feliz è stato ucciso da Oz Cobb in persona. Quando Direct ha chiesto all’attore al NYCC se ci fosse mai stata la possibilità che Victor vivesse per raccontare un’altra storia, Feliz ha rivelato che fin dall’inizio è sempre stato previsto che morisse:
“Non ne ho davvero idea quando si tratta di queste cose. Credo che fin dall’inizio il piano fosse quello. Se ne è mai parlato? Non ne ho idea, ma sapevo fin dall’inizio che era quello il nostro obiettivo, alla fine, era quella specie di [colpo di scena]”.
Parlando del fatto che Victor se l’aspettasse, Feliz ritiene che le azioni di Oz lo “colgano di sorpresa”.
“Penso che Victor forse veda alcune cose che Oz fa, le pugnalate alle spalle e cose del genere. Le vede, ma immagino che pensi: ‘Io sono diverso, però. Non mi farebbe mai una cosa del genere. Capisce cosa mi sta succedendo e capisce cosa stiamo cercando di fare insieme”. E credo che lo colga di sorpresa. Sì, credo che non se ne accorga nemmeno per un secondo”.
Francis Cobb potrebbe mai svegliarsi?

“Potrebbe svegliarsi …” La prima stagione di The Penguin non ha concluso il suo finale in un ottimo posto per Francis Cobb di Deirdre O’Connell. Non solo la sua relazione con suo figlio è andata in frantumi, grazie alla rivelazione che sapeva che Oz Cobb aveva ucciso i suoi fratelli, ma anche Francis ora è bloccato in coma. O’Connell ha detto a The Direct che pensa che “potrebbe svegliarsi” un giorno:
“Dirò che potrebbe svegliarsi. Non so se sarebbe in guerra contro di lui o se riuscirebbero a rientrarvi.
C’è una cosa accaduta in quell’ultimo giorno che mi ha fatto gelare il sangue: ho sentito che Oz non mi amava più. Ho sentito la sua freddezza, e penso che anche Francis l’abbia sentita, e lei ha sempre avuto tanta della sua attenzione e tanto del suo amore. Non penso nemmeno che si rendesse conto di quanto aveva finché non lo ritirò.
E quando lo ritirò, era totale e… leggermente terrorizzato. Ero semplicemente sdraiato su quel letto, ho sentito l’amore lasciare la stanza. È una cosa reale, e non c’è più, sì, e penso che anche Francis lo senta. Quindi l’ho messa con Sophia. Hanno scoperto qualcosa e vedremo se gli uomini riusciranno a sopravvivere a ciò che gli avrebbero fatto venire.”
Nonostante tutto ciò che Francis Cobb sa, tuttavia, l’attrice non ritiene che il personaggio possa vivere senza suo figlio:
“Penso che non potrebbe vivere senza di lui. Penso che sia un tale amore-odio. È così giusto nel punto giusto, nel mezzo di amore e odio. Penso che pensi che potrebbe vivere senza di lui. Le piacerebbe poter vivere senza di lui, ma non credo che possa, in parte perché lo ama così tanto, ma in parte perché dipende così tanto da lui.
E penso che odi dipendere da qualcuno. Quindi, per quanto abbia bisogno di lui, per quanto sia arrabbiata per questo… Sono in questo dramma di colpa e perdono che ci accompagna fino in fondo, che sai di capire solo alla fine.
E penso che il fatto che lei non pensi che lui lo sappia, lui non pensa che lei lo sappia. Sapete, entrambi portano avanti questa cosa, ma è comunque la storia della loro relazione fino in fondo, anche se pensano di aver ingannato l’altro.”
Se Cobb si sveglia potrebbe essere affrontato nella seconda stagione di The Penguin, di cui Lauren LeFranc ha recentemente discusso.
The Penguin è ora disponibile su Sky.




