Il reboot di The Running Man di Edgar Wright ha aggiunto al suo cast l’attore di Fear the Walking Dead Colman Domingo, in quello che potrebbe essere il ruolo perfetto. Secondo Deadline, Domingo è stato scritturato nel ruolo del conduttore del violento reality show del film. Il film, tratto dal romanzo di Stephen King del 1982 pubblicato con lo pseudonimo di Richard Bachman e interpretato anche da Glen Powell, Josh Brolin, Karl Glusman, Katy O’Brian e Daniel Ezra, uscirà nelle sale il 7 novembre.
In The Running Man è ambientato in un’America distopica dove Ben Richards (Powell) è “un uomo disperato che ha bisogno di soldi per la figlia malata” e si unisce al popolare programma “The Running Man” che vede squadre di assassini dare la caccia ai concorrenti. Più a lungo un concorrente sopravvive, più soldi si guadagnano. La storia è stata precedentemente adattata in un film del 1987 con Arnold Schwarzenegger, anche se si trattava di un adattamento molto meno rigoroso del romanzo. Nel film del 1987, il ruolo del sadico conduttore di The Running Man, Damon Killian, era interpretato da Richard Dawson, conduttore di Family Feud nella vita reale. Dawson ha ricevuto il plauso della critica per il suo lavoro nel film. Tuttavia, l’adattamento di Wright sarà più fedele al romanzo di King. Nel romanzo, Dan Killian è il dirigente che gestisce lo show e Brolin lo interpreterà.
Secondo quanto riportato da Deadline, mentre la versione di Wright vedrà il dirigente televisivo di Brolin come il cattivo centrale, data l’importanza del conduttore televisivo nel film precedente anche il ruolo di Domingo come conduttore nel reboot sarà importante e il casting per questo era qualcosa che i partecipanti al film volevano ottenere. Domingo è conosciuto soprattutto per i suoi ruoli in Fear The Walking Dead, Euphoria e Sing Sing. Recentemente l’attore è apparso in The Madness di Netflix e doppierà Norman Osborn ne Il Vostro Amichevole Spider-Man di Quartiere, che debutterà su Disney+ il 29 gennaio.
Per quanto riguarda il film, Wright dirigerà da una sceneggiatura che ha co-scritto insieme a Michael Bacall. Wright ha già sottolineato che il suo film sarà diverso da quello del 1987 e che si avvicinerà di più al libro, anche se non ha fatto ombra al film di Schwarzenegger.
Mi piace il film, ma mi piace di più il libro, e non l’hanno davvero adattato. Anche da adolescente, quando ho visto il film con Schwarzenegger, ho pensato: ‘Oh, non è affatto come il libro!’. E pensavo: “Nessuno ha fatto quel libro”. Così, quando è venuto fuori, stavo pensando e Simon Kinberg mi ha detto: “Ti interessa The Running Man?”. Ho risposto: “Sai cosa? Ho pensato spesso che quel libro chiedeva a gran voce di essere adattato”. Ora, questo non significa che sia facile!
Ha detto Wright in precedenza.
The Running Man arriverà nelle sale a Novembre.



