Tolkien, il film che racconta la vita dello scrittore de “Il Signore degli anelli”, anticipa la data di uscita in Italia. Il biopic arriverà nelle nostre sale il 12 Settembre piuttosto che il 26 come precedentemente annunciato.
Il film racconterà la vita dello scrittore e filologo britannico (interpretato da Nicholas Hoult), autore de “Il signore degli anelli”, “Lo Hobbit” e “Il silmarillion”. Sarà incentrata sui suoi anni formativi, dove trovò amicizia, amore e l’ispirazione per le sue grandi opere. Tutto questo grazie ad un gruppo di studenti emarginati che aveva conosciuto durante i suoi anni scolastici, prima dello scoppio della prima guerra mondiale.
Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche britanniche a partire dal 3 Maggio, e nella sale statunitensi dal 10 Maggio. La data di uscita in Italia è stata anticipata al 12 Settembre.
Scritto da David Gleeson e Stephen Beresford, il film vede tra i protagonisti, oltre a Nicholas Hoult, anche Lily Collins. I due interpreteranno, rispettivamente, Tolkien e sua moglie Edith. Nel cast anche Colm Meaney, Tom Glynn-Carney e Genevieve O’Reilly, e Craig Roberts.
QUI – potete trovare il trailer in italiano del Biopic
Quanto attendete il biopic sullo scrittore del Signore degli Anelli? Fatecelo sapere nei commenti.
Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità .
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.