“Chi è l’Avenger più forte?” non è solo un argomento di discussione per i fan del Marvel Cinematic Universe, ma anche per i personaggi che popolano lo stesso MCU. Anche se la discussione tende a concentrarsi su personaggi come Hulk e Thor, e francamente rimane un testa a testa tra loro, ci sono ancora altri grandi protagonisti nell’MCU. Non dimentichiamo che per un certo periodo Ikaris degli Eterni ha volato in tutto il mondo (anche se ora è fuori gioco, essendo volato verso il sole), mentre Captain Marvel rimane un punto focale del franchise con livelli di potenza che sembrano non essere stati ancora esplorati appieno.
Vale la pena notare, tuttavia, che lo stesso MCU sta cambiando in modo profondo la risposta a questa domanda. La saga del Multiverso potrebbe non essere così coerente come alcuni fan avrebbero voluto, ma l’MCU ha anche fatto di tutto per introdurre personaggi importanti con livelli di potere straordinari, apparentemente in vista dei prossimi due film degli Avengers.
L’eroe più potente è un bambino?

È passato meno di un anno da quando Marvel ha pubblicato i suoi ultimi due film, Thunderbolts* e I Fantastici Quattro: Gli Inizi mentre la sua serie TV più recente, Wonder Man, è arrivata proprio la settimana scorsa. A prima vista potrebbe sembrare che questi tre progetti non abbiano nulla in comune, se non l’ambientazione di Avengers: Doomsday, ma tutti e tre hanno introdotto un nuovo personaggio nel MCU che è subito balzato in cima alla classifica dei personaggi più potenti. Thunderbolts* ha visto l’arrivo di Sentry, affiancato da Void, mentre I Fantastici Quattro: Gli Inizi si è concluso con la rivelazione di Franklin Richards da bambino. Infine, Wonder Man ha tutto nel nome, dandoci un assaggio dei poteri dell’eroe del titolo durante la prima stagione della serie.
Sentry è l’unico eroe tra questi tre personaggi le cui abilità sono state immediatamente messe alla prova. Il film non solo afferma che è più potente di tutti gli Avengers messi insieme, ma lo dimostra anche in azione, quando i proiettili rimbalzano su di lui, vola con facilità nel cielo e respinge innumerevoli avversari (tra cui gli stessi Thunderbolts, ma anche mezzi tecnologici importanti come un elicottero d’attacco). Inoltre, il lato Void del personaggio gli conferisce la capacità di intrappolare gli altri in un regno delle ombre che sfrutta le loro debolezze e i loro dubbi.
Anche i poteri di Franklin Richards sono stati messi in mostra nel film sui Fantastici Quattro, poiché il bambino è in grado di riportare in vita sua madre dopo il suo eroico sacrificio. Come sanno i fan di lunga data della Marvel, Franklin possiede abilità che alterano la realtà, cambiando il mondo che lo circonda per adattarlo ai suoi desideri, oltre alle normali abilità psichiche. Infine, Wonder Man rivela che Simon Williams non solo è super forte e invulnerabile, ma è anche dotato della capacità di generare enormi onde di energia cinetica, che usa per distruggere un intero studio a Hollywood e apparentemente fuggire da una super prigione. L’arrivo di tutti e tre questi eroi nel MCU segna la più grande espansione di potere della serie in un decennio, e forse di sempre.
Avengers: Doomsday potrebbe mettere alla prova tutti e tre gli eroi più potenti dell’MCU

Non è certo una coincidenza che tre dei personaggi più potenti dell’intero Marvel Cinematic Universe abbiano fatto il loro debutto in meno di un anno solare. Il motivo potrebbe essere che Avengers: Doomsday è ormai alle porte e, con tre titani del franchise ora ufficialmente in campo, ciò significa che due cose sono possibili. La prima è che il Dottor Destino interpretato da Robert Downey Jr. potrebbe mostrare tutto il suo potenziale e le sue abilità mettendosi contro questi personaggi, dato che due di loro sono stati confermati nel cast del film. Proprio come Thanos ha eliminato Loki nella scena iniziale di Avengers: Infinity War per dimostrare quanto fosse serio, è possibile che Destino costringa un personaggio come Sentry a inginocchiarsi davanti a lui attraverso una potente dimostrazione di forza nel film.
L’altra possibilità non è che Doom arrivi e sia immediatamente più potente di tutti e tre questi personaggi, ma piuttosto che abbia bisogno di tutti e tre per il suo obiettivo finale. Anche se non sappiamo molto della trama effettiva di Avengers: Doomsday, sappiamo che Avengers: Secret Wars lo seguirà un anno dopo. Supponendo che il film segua la trama della versione del 2015 di quel fumetto, Doom userà i pezzi del multiverso per creare Battleworld. Un modo per farlo sarebbe quello di usare i poteri combinati di Sentry, Franklin Richards e persino Wonder Man.
Franklin potrebbe essere il catalizzatore che riunisce tutti i pezzi rimanenti del multiverso in un unico luogo, mentre le abilità di Wonder Man sembrano essere il collante che potrebbe tenerli insieme, assumendo il ruolo che Molecule Man ricopriva nei fumetti. Infine, Sentry potrebbe essere ciò che dà a Doom il sopravvento sugli abitanti di Battleworld, controllando il personaggio per creare sottomissione tra i sopravvissuti del multiverso. In ogni caso, non può essere una coincidenza che tre degli eroi più potenti dell’MCU siano arrivati tutti in meno di un anno. Resta da vedere come la Marvel li utilizzerà ora che sono stati introdotti.
Per non perderti tutte le notizie e le teorie dal mondo della cultura pop continua a seguire Nerdpool.it e resta sempre aggiornato/a!


