Dragon Ball Daima è ormai all’episodio penultimo della sua nuova stagione invernale e, con questo, ha finalmente svelato tutto il potenziale di Super Saiyan 3 Vegeta. L’anime sta attraversando la fase finale della lotta contro il Supremo Demone Re Gomah, e le cose hanno preso una svolta importante al termine dell’episodio precedente, quando Glorio ha fatto un desiderio sulle Sfere del Drago del Regno dei Demoni. Nell’episodio 19 è stato rivelato che il desiderio era quello di riportare Goku e gli altri alla loro forma adulta, regalando così al pubblico battaglie mozzafiato.
Il debutto del Vegeta Super Saiyan 3 è stato uno dei momenti più epici di Dragon Ball Daima, segnando la prima volta che Vegeta utilizza questa forma nella timeline canonica della serie. La versione mini di Vegeta Super Saiyan 3 aveva già soddisfatto una delle aspettative dei fan da tempo, maDragon Ball Daima ha portato tutto a un livello superiore, facendo vedere finalmente il pieno potenziale di Vegeta come adulto in questa nuova forma. E, fortunatamente, l’attesa è valsa davvero la pena.
Dragon Ball presenta Vegeta adulto in SSJ3
L’episodio 19 di Dragon Ball Daima avvicina l’anime al gran finale, svelando che Glorio ha utilizzato le Sfere del Drago del Regno dei Demoni per riportare Goku e gli altri alla loro forma adulta. Nonostante tutti gli sforzi messi in campo fino a quel momento, Gomah stava rapidamente recuperando da ogni colpo, grazie al potere del suo Tertian Oculus. Sembrava che Gomah non subisse danni, poiché la sua magia e forza erano immutate fin dall’inizio. In questo contesto, il ritorno agli adulti dei protagonisti sembrava essere la soluzione al problema.
Con il ritorno ai corpi originali, Vegeta affronta per primo Gomah. Dopo essersi riadattato al suo corpo, Vegeta scatenò la sua forma di Super Saiyan 3. Questo causò gravi danni a Gomah, mentre Vegeta continuava a picchiarlo, ma il Tertian Oculus gli permetteva di rigenerarsi, mentre Vegeta perdeva progressivamente energia durante la battaglia. Purtroppo, questo significa che i fan non hanno avuto molto tempo per vedere appieno la potenza di Super Saiyan 3 Vegeta in azione.
Dragon Ball sta cercando di fare ammenda con Vegeta
Il tempismo di queste rivelazioni, tuttavia, sembra voler compensare il fatto che Vegeta verrà nuovamente messo in secondo piano mentre Goku ottiene una nuova forma che lui non potrà mai raggiungere. Così come Super Saiyan 3 era considerata una forma esclusiva per Goku per molti anni, prima che Vegeta la utilizzasse in Dragon Ball Daima, il fatto che Vegeta sfrutti questa potenza rappresenta una sorta di riscatto per il tempo perso. Tuttavia, allo stesso tempo, sarà oscurato dal debutto di una nuova trasformazione Super Saiyan 4, che Vegeta non avrà mai modo di usare in futuro.
Dragon Ball Daima cerca di giustificare tutto ciò rivelando quanto Vegeta sia diverso da Goku, mentre la lotta continua. Probabilmente, Vegeta accetterà di non poter ottenere questa nuova forma, ma purtroppo è un po’ troppo tardi. Almeno, i fan hanno finalmente potuto vedere questa versione di Vegeta in azione (anche se solo per poco), dopo tanto tempo.



