NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: “Vietnam: la guerra che ha cambiato gli Stati Uniti”, la docuserie narrata da Ethan Hawke è disponibile su Apple TV+
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Serie TV > “Vietnam: la guerra che ha cambiato gli Stati Uniti”, la docuserie narrata da Ethan Hawke è disponibile su Apple TV+
Serie TV

“Vietnam: la guerra che ha cambiato gli Stati Uniti”, la docuserie narrata da Ethan Hawke è disponibile su Apple TV+

Angelo Lupo
1 Febbraio 2025
Condividi
3 Min
Condividi

Aggiungi NerdPool.it come

Fonte preferita su Google

Dal 31 gennaio 2025 è disponibile su Apple TV+ “Vietnam: la guerra che ha cambiato gli Stati Uniti”, la nuova docuserie in sei parti narrata dal candidato all’Oscar® Ethan Hawke che racconta il periodo tumultuoso della guerra del Vietnam da un punto di vista profondamente personale. In prossimità del 50° anniversario della caduta di Saigon, questa serie offre anche un quadro dei complessi cambiamenti dell’America stessa e di un Paese molto diverso che è emerso dalla guerra.

Unica nel suo genere, ogni episodio della serie combina testimonianze in prima persona e rari filmati d’archivio, offrendo nuovi spunti di riflessione su una delle guerre più documentate della storia. La serie presenta riunioni emozionanti tra veterani, la cui vita è stata per sempre alterata dalla guerra. L’attenzione alle storie autentiche, piuttosto che alle analisi degli esperti, cattura le voci di coloro che hanno vissuto la guerra, rendendola un documento fondamentale della memoria collettiva.

Episodio 1 – Uomini sul campo
Nel 1965, l’America manda in guerra giovani soldati in un Paese di cui non conoscono nulla. Due “topi di galleria” sviluppano un forte legame, ma quando uno dei due viene gravemente ferito le loro vite cambiano per sempre.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Episodio 2 – La rivolta
I guerriglieri comunisti lanciano un attacco a sorpresa: l’offensiva del Tet. Gli americani nella città di Huế si trovano al centro di una sanguinosa battaglia.  

Episodio 3 – Non è la mia guerra
La vita di un bambino vietnamita viene stravolta dalla guerra e un pilota viene abbattuto in territorio nemico. Negli Stati Uniti, i disordini sociali prendono piede.

Episodio 4 – Ammutinamento
Con la vittoria sempre più lontana, i soldati americani iniziano a perdere fiducia. Un’infermiera si interroga su come proteggere i suoi pazienti e una moglie riceve una terribile notizia. 

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Episodio 5 – Ritorno a casa
I soldati fanno ritorno in un’America divisa e devono fare i conti con il modo in cui la guerra li ha cambiati. Opinioni discordanti creano una frattura tra due migliori amici.

Episodio 6 – La fase finale
Dieci anni dopo, nel 1975, gli americani rimasti e i sud-vietnamiti cercano di fuggire durante la più grande evacuazione in elicottero mai avvenuta. 

“Vietnam: la guerra che ha cambiato gli Stati Uniti” è prodotta per Apple TV+ dal team di 72 Films, vincitore di un BAFTA e di un Emmy, per la regia di Rob Coldstream e la produzione di Caroline Marsden, con David Glover e Mark Raphael (”Crime and Punishment”) in veste di produttori esecutivi.

ARGOMENTI:Apple TV+Docuserie
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiAngelo Lupo
Segui
Nasco a Monza all'età di 0 anni meno 2 mesi. Da allora ho deciso di vivere in un mondo tutto mio (zona Gotham per l'esattezza). Adoro leggere fumetti, guardare serie tv (con picchi di 25 in un anno), giocare ai videogames, andare al cinema, passeggiare con il mio cane (Nymeria) e viaggiare con mia moglie. Ah...oltre a questo, nei tempi morti, faccio l'ingegnere informatico.
Articolo Precedente Firefly Wedding – Sposarsi per sopravvivere
Prossimo Articolo One Chicago: Nel crossover il matrimonio di Platt e Mouch supera un brutto momento
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Game of Thrones- Emilia Clarke d-Jon Snow
Come faceva Daenerys a controllare tre draghi in Game of Thrones (e perché non usava la sella)
Harry Potter: 5 errori della Battaglia di Hogwarts che la serie di HBO deve correggere
House of the Dragon 3: i villain storici di Game of Thrones crollano nella première
Il cambio di look di Daeron Targaryen in House of the Dragon svela perché Alicent lo ha allontanato
House of the Dragon: come si posiziona la Battaglia del Condotto tra le 7 migliori battaglie di Westeros?
Fallout 3 cambia genere: la serie Prime Video diventerà un vero Western?
Dungeons & Dragons sbarca in TV: in arrivo le serie live-action su Baldur’s Gate 3 e Forgotten Realms

Altro dal Multiverso di NerdPool

Serie TV

Conan il Barbaro torna su Prime Video: Genndy Tartakovsky firmerà la nuova serie animata

Davide Sangalli
Davide Sangalli
4 Min
Serie TV

The One Piece: svelato il primo trailer del tanto atteso reboot animato di Netflix

Angelo Lupo
Angelo Lupo
4 Min
Serie TV

House of the Dragon 3: il primo episodio prepara il terreno per l’atteso duello tra Aemond e Daemon Targaryen

Angelo Lupo
Angelo Lupo
5 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?