NerdPool.it Film Wolverine: la classifica dei costumi visti nei film (uno è costosissimo)

Wolverine: la classifica dei costumi visti nei film (uno è costosissimo)

Classifichiamo tutti i costumi cinematografici di Wolverine, compreso uno estremamente costoso

Con l’uscita di Deadpool e Wolverine in home video e (si spera) vicino alla data di uscita in streaming, hanno iniziato a circolare sempre più dettagli su come è stato realizzato l’atteso film, compreso il fatto che un piccolissimo (ma fantastico) costume da cameo è costato circa 100.000 dollari. Si tratta di una delle numerose e deliziose apparizioni in costume di Hugh Jackman nel film, e ora sembra il momento perfetto per mettere insieme il confronto tra questi nuovi costumi e quelli dei film precedenti di Wolverine.

Ora, qualche nota prima di iniziare. C’è un’enfasi sui costumi veri e propri, quindi anche se apprezziamo il fatto che Logan abbia avuto tipo 4 diversi look in canottiera bianca e jeans, non stiamo classificando ogni singolo look. Lo stesso vale per le varie versioni delle tute di pelle nera dei film originali degli X-Men, perché non sono cambiate così drasticamente da un’iterazione all’altra e hanno comunque mantenuto il look centrale.

- PUBBLICITÀ -

Prima di passare alla classifica principale, iniziamo con una menzione d’onore: si tratta del finale alternativo di The Wolverine. In quel finale, abbiamo visto Logan aprire una valigetta per rivelare un elegante costume marrone, dotato anche di maschera, ed era fantastico. Jackman, però, non ha mai indossato la tuta e questa è l’unica volta che l’abbiamo vista da allora, quindi, dato che non l’ha indossata sullo schermo, nemmeno per un minuto, viene inserita nella categoria delle menzioni d’onore.

12 – Logan

Tanto per cominciare, Logan è una delle migliori versioni di Wolverine sullo schermo, se non la migliore in assoluto. Questa non è una classifica di qualità del film. Si tratta invece di una classifica dei costumi e dei look del film e, allo stato attuale, il costume da autista di Logan non è sufficiente a farlo salire in cima alla lista. Ora, c’è una versione di Logan vista qui che si colloca più in alto nella classifica, ma ci arriveremo tra poco.

- PUBBLICITÀ -

11 – Vecchio Logan (versione a fumetti)

A proposito di Vecchio Logan, mentre il film Logan ci ha dato la sua versione del personaggio, la versione dei fumetti che abbiamo visto più spesso ha fatto il suo debutto in un rapido cameo in Deadpool e Wolverine. In quell’occasione si intravedono diverse varianti di Wolverine, tra cui la versione con cappotto lungo e cappello marrone del personaggio vista nella storia originale dei fumetti di Old Man Logan. Si tratta di un look ormai famoso, quindi è stato bello vedere questa versione finalmente sul grande schermo.

10 – Patch

Un’altra versione famigerata di Logan nei fumetti è il suo alias sotto copertura Patch, che ha fatto il suo debutto sul grande schermo in Deadpool e Wolverine. Nei fumetti, Logan doveva mantenere un basso profilo a Madripoor per aiutare Jessica Drew e ha adottato questo look con giacca bianca e benda sull’occhio. Questo look viene riproposto anche nel film e, sebbene non sia all’altezza di alcuni dei suoi migliori costumi cinematografici, è comunque un’ottima scelta che i fan di lunga data di Wolverine hanno apprezzato molto.

9 – Canotta bianca e jeans

Questa è una delle prime volte in cui consolidiamo varie versioni di un look in un’unica classifica. A questo punto, Wolverine è apparso nel suo classico look da canotta bianca e jeans dei fumetti in diversi film, tra cui il già citato Logan. Probabilmente la versione più iconica nei film si trova in X2: X-Men United, anche se ciò ha a che fare con la scena che accompagna il look (che è una delle nostre preferite del franchise). Si tratta di un look classico dei fumetti, che sullo schermo ha un aspetto fantastico e merita quindi un posto nella lista.

8 – La giacca marrone di Wolverine

Lo stesso vale per il look della giacca marrone di Wolverine, che è apparsa in modi diversi in diversi film, tra cui X-Men, Wolverine: Origini e X-Men: Giorni di un futuro passato. Ci sono ovviamente delle differenze, soprattutto con il tocco anni ’70 di Future Past, ma quella che ha riunito davvero bene diversi elementi è stata la versione di Wolverine: Origins, nonostante il film in sé non segua molto l’esempio.

7 – Arma X

È difficile trovare un look che Wolverine ha sfoggiato nel corso degli anni più iconico del personaggio di Arma X e, sebbene abbiamo visto alcuni scorci del passato di Logan in altri film, questa è stata la prima volta che abbiamo visto questo look iconico portato in vita in modo così viscerale e autentico, anche per le modifiche al casco. La natura iconica del look lo fa salire in cima alla lista, anche se come costume è ancora simile ad alcune borse e a un casco ingombrante, motivo per cui non è in cima alla lista.

6 – Abito e cravatta neri

D’accordo, presto entreremo nel territorio dei costumi completi, ma abbiamo un’ultima tappa da fare: The Wolverine. In questo film, Logan indossa ancora una volta un look completamente nero, ma questa volta sostituisce la pelle con una combinazione di abito e giacca completamente nera che è semplicemente fantastica in movimento. Si adatta perfettamente al tono e alla natura più violenta del film e siamo rimasti francamente sorpresi da quanto ci sia piaciuto vedere questo look in azione sullo schermo.

5 – Costume nero originale

Parlando di tute nere, è finalmente giunto il momento di arrivare al costume originale che ha dato il via al viaggio di Jackman in Wolverine. In origine, gli X-Men indossavano costumi di pelle nera con piccoli accenti di colore e, nel caso di Wolverine, la tuta presentava una sottile fodera arancione. Wolverine sfoggia questo costume in X-Men, X2: X-Men United e X-Men: The Last Stand e, sebbene vi siano alcuni cambiamenti tra queste tute, l’aspetto generale rimane lo stesso. Il tempo ha certamente influito sul modo in cui guardiamo questo costume, ma occupa ancora un posto speciale nel cuore di molti fan e probabilmente lo farà sempre.

4 – L’era di Apocalisse

Deadpool e Wolverine saranno tra i protagonisti di questa classifica, anche se non occuperanno tutti i posti. Detto questo, anche se questa scelta sarà probabilmente criticata e dipenderà da quanto amate Age of Apocalypse, non potevo fare una classifica dei costumi cinematografici senza che il look di Wolvie di AoA non fosse rappresentato. Durante la caccia a Wolverine da parte di Deadpool, una delle varianti che vediamo è la versione di Age of Apocalypse, nota come Arma X. La tuta rossa e blu che la contraddistingue è accompagnata dal moncherino sulla mano e da capelli ancora più selvaggi del solito, portando per la prima volta sul grande schermo un look molto amato. L’unica cosa che avrebbe migliorato la situazione sarebbe stata la presenza di una Jean Grey o di un Ciclope dell’Era di Apocalisse da abbinare a lui, ma non ci lamentiamo affatto.

3 – Armatura di Giorni del futuro passato

Avevamo detto che non tutti i primi posti sarebbero stati occupati da Deadpool e Wolverine, e questo perché un posto nella top 3 è meritato da X-Men: Days of Future Past. Nel cupo futuro, Wolverine indossa un costume corazzato che mescola l’estetica nera che ci si aspetta dai film con alcuni accenni di colore, e presenta la versione più elegante del personaggio di quest’epoca. I colori scuri hanno senso per la linea temporale, ma ci sono anche alcuni riflessi gialli e blu nelle braccia per compensare il tutto. È utilitaristico ma ha ancora una certa eleganza e, prima che entrassero in scena nuovi abiti, questo era il nostro abito preferito di Jackman fino ad oggi.

2 – Il (costosissimo) costume marrone

Un’altra attrazione tra tutti i cammei di Deadpool e Wolverine è stata quella di vedere finalmente Logan con il suo classico costume marrone e in una sequenza classica del fumetto. A un certo punto vediamo la classica battaglia con Hulk portata in vita, con una scena in particolare che ricrea addirittura la famosa copertina di The Incredible Hulk #340. L’armatura marrone sembra perfetta in azione, anche da questo breve scorcio, e tra l’altro dovrebbe esserlo, visto che la sua creazione è costata 100.000 dollari per quella piccola scena del film. Onestamente, però, ne è valsa la pena e ora i fan hanno uno dei look di Wolverine di tutti i tempi finalmente realizzato sullo schermo.

1 – Blu e giallo

Dire che questa è stata una scelta facile per il primo posto sarebbe un eufemismo, e credo che molti siano d’accordo. Dopo aver desiderato per anni che Wolverine avesse un vero e proprio costume nei film, tuttavia la classica versione gialla e blu, sembrava che il MCU dovesse finalmente realizzarlo. In un certo senso è stato così, perché Deadpool e Wolverine non solo ha riportato Jackman nei panni di Wolverine, ma ha anche dato vita a una versione moderna del classico costume giallo e blu. L’aspetto è semplicemente fantastico, ma poi hanno fatto di meglio e hanno aggiunto la maschera accurata del fumetto, mandando il tutto al di sopra delle aspettative. Questo è facilmente il nuovo standard cinematografico per Wolverine e probabilmente manterrà il primo posto in questa lista per molto tempo a venire.


Bene, questa è la nostra lista, ma fateci sapere cosa ne pensate!


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

- PUBBLICITÀ - spot_img
Hai già letto tutto quello che c'è su NerdPool.it? Scopri le altre news, le curiosità o le nostre recensioni!