Una delle star di X-Men ’97 ha indicato quando tornerà in cabina di regia per registrare le battute della terza stagione. X-Men ’97 ha conquistato il fandom quando ha debuttato su Disney+ l’anno scorso. La prima stagione di X-Men ’97 è stata ricca di colpi di scena e di drammi, offrendo qualcosa ai nuovi fan e a coloro che sono tornati dalla serie animata degli X-Men degli anni Novanta. Sappiamo già che ci sarà la seconda stagione di X-Men ’97, con l’annuncio di una nuova squadra e di un numero ancora maggiore di cattivi, e la terza stagione si sta già preparando per iniziare a registrare le voci.
La star di X-Men ’97 Lenore Zann, che dà la voce a Rogue nella serie animata, ha rivelato che la prossima settimana entrerà in cabina di regia per iniziare a registrare le linee vocali. “Sto per entrare in studio la prossima settimana per iniziare la terza stagione, quindi ho molte cose da aspettarmi”, ha dichiarato la Zann a Collider in occasione di un panel durante l’Indiana Comic Convention della scorsa settimana. Potrebbe sembrare piuttosto presto per l’inizio dei lavori sulla terza stagione, ma se si considera il tempo necessario per la realizzazione dei progetti animati, allora ha senso che la Marvel Animation inizi almeno a ottenere le voci del cast di X-Men ’97.

Brad Winderbaum, responsabile di Streaming, Televisione e Animazione dei Marvel Studios, ha recentemente fornito un aggiornamento deludente sulla seconda stagione di X-Men ’97. “La seconda stagione di X-Men ’97 sarà nel ’26. Ci stiamo lavorando ora. È emozionante”, ha confermato Winderbaum. Sembra quindi che ci sarà un anno di distanza tra la stagione 1 e la stagione 2, il che non è del tutto negativo nel grande schema delle cose. Sul fronte dell’animazione, il 2025 ha già prodotto la prima stagione di Your Friendly Neighborhood Spider-Man, mentre più avanti nel corso dell’anno i fan della Marvel potranno vedere Marvel Zombies e Eyes of Wakanda.
Il ritardo tra le stagioni può essere attribuito all’abbandono della serie da parte dell’ex showrunner Beau DeMayo. DeMayo è stato licenziato proprio in concomitanza con la prima di X-Men ’97 per presunta cattiva condotta, che DeMayo ha negato sui social media. Ha risposto alle accuse in una lunga dichiarazione video. “Le accuse che mi sono state rivolte sono molto serie e le prendo sul serio. È per questo che mi sono preso del tempo per me stesso nelle ultime settimane, uno per sedermi con il mio team legale e capire come rispondere al meglio, ma soprattutto per sedermi con coloro che amo, coloro che mi sono più vicini, e assicurare loro ciò che vi assicuro ora e che già sapevano che queste accuse di cattiva condotta sono false”, ha detto DeMayo.
Ha continuato: “Le voci che si stanno diffondendo online su di me sono bugie e sono offensive, ma la cosa più preoccupante è che una calunnia può essere progettata per screditare la mia credibilità al fine di coprire una grave cattiva condotta pregiudizievole che va da alcuni membri della troupe di X-Men ’97 fino ai vertici dei Marvel Studios, e non stanno solo cercando di screditarmi usando comunicati stampa incredibilmente fuorvianti, ma anche attraverso fughe di notizie coordinate e attacchi bot, nonché scoop anonimi forniti a siti di tabloid e podcaster”.
Cosa ne pensate del fatto che X-Men ’97 abbia iniziato a lavorare alla terza stagione così presto? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti qui sotto!



