Amanti dei party game, preparatevi! Dal 4 al 6 aprile, lo stand B11 del padiglione 20 del Play: Festival del Gioco di Bologna sarà letteralmente invaso dall’irriverente e spassosissima linea di giochi da tavolo Yas!Games (by Cranio Creation). Se siete stanchi dei soliti giochi seriosi e cercate qualcosa che vi faccia sbellicare dalle risate, segnatevi questo appuntamento.
Yas!Games, la casa dei party game senza peli sulla lingua, porterà al festival un’ondata di divertimento con ben 33 titoli in esposizione. Tra questi, spiccano ovviamente le tre nuove bombe pronte a conquistare i vostri tavoli: Birdy Call, Smart Ass e Joke’s on Who.

Ma cosa bolle in pentola? In Birdy Call vestiremo i panni di pennuti un po’… intraprendenti, con l’obiettivo di far “quagliare” i nostri volatili e collezionare più uova possibili. Tra versi improbabili, bluff e colpi di scena degni di una soap opera ornitologica, le risate sono assicurate. Riuscirete a diventare i re del nido?

Se invece siete tipi svegli e pronti a rispondere a tono, Smart Ass è il gioco che fa per voi. Cinque domande apparentemente banali vi aspettano, ma solo i più veloci e reattivi riusciranno a rispondere correttamente prima degli altri e a dimostrare di essere dei veri “smart ass” (nel senso buono, ovviamente!).

Infine, preparatevi a mettere alla prova la vostra conoscenza della cultura pop con Joke’s on Who. L’obiettivo? Far indovinare agli altri l’identità di personaggi famosi usando il minor numero possibile di indizi, presentati come se fossero post sui social media. Intuito, cultura generale e capacità di cogliere le vibes saranno le vostre armi vincenti.
Ma non finisce qui! Allo stand troverete anche i grandi classici che hanno reso Yas!Games un vero fenomeno: preparate i vostri amici per serate epiche all’insegna dell’imbarazzo con Punish Me, Daddy, il party game che ridefinisce i limiti del “non si fa”. E se amate il caos e le strategie fuori di testa, Muffin Time vi aspetta con le sue trappole e sfide assurde.
Per i gamer con la passione per la musica, Hitster e Hitster Radio Italia vi faranno fare un viaggio nel tempo a suon di hit nazionali e internazionali. E ovviamente, non mancheranno tutti gli altri evergreen della scuderia Yas!Games, come Bad People, Bad Choices, Don’t Get Got e l’immancabile What Do You Meme? con tutte le sue espansioni.
E siccome Yas!Games pensa a tutto, preparatevi a fare incetta di gadget imperdibili! Torneranno i mitici portachiavi apribottiglie e i braccialetti di Punish Me, Daddy. Ma le vere novità di quest’anno sono l’adorabile arbre magique di Birdy Call (perfetto per profumare l’auto con lo spirito del gioco) e gli esclusivissimi stickers di Muffin Time.
Insomma, se siete al Play Festival del Gioco, una tappa obbligata è lo stand B11 del padiglione 20. Lì potrete immergervi nel mondo irriverente e divertentissimo di Yas!Games, provare i nuovi giochi e magari accaparrarvi qualche gadget esclusivo. Preparatevi a un’esperienza all’insegna della socialità e del divertimento più sfrenato! Ci vediamo a Bologna!



