NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Festival del Fumetto 2018 – Spring Edition
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Anime > Festival del Fumetto 2018 – Spring Edition
Anime

Festival del Fumetto 2018 – Spring Edition

Giacomo Beretta
22 Maggio 2018
Condividi
3 Min
Condividi

La scorsa Domenica abbiamo vissuto uno degli eventi più attesi da tutti gli appassionati di fumetti e cosplayer in Italia: il Festival del Fumetto 2018 (Spring Edition) a Novegro. 

Il festival, come ben sapete, si tiene nel Parco Esposizioni di Novegro. Grandi padiglioni per ospitare tutte le nostre passioni più amate e tanto spazio all’esterno (davvero tantissimo) per scattare qualche foto e fare nuove conoscenze.

- PUBBLICITÀ -
Ad image
Fumetti:

Gli stand che espongono e vendono fumetti sono davvero tantissimi, esattamente quanti ne ce ne saremmo aspettati prima di entrare e forse anche di più. E’ stato davvero facile trovare le ultimissime uscite, come anche collezioni rare e datate. Tutto questo affiancato da molti stand esponenti gadget e fan art.

Fondamentale la presenza della SCUOLA DEL FUMETTO DI MILANO.

Cosplayer:

Beh, il fatto che un intero padiglione fosse dedicato a questo è abbastanza per sottolineare il peso che questo tema così caro a noi della redazione sia importante per gli organizzatori.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

La presenza di Epicos, Tomb Rider Italia e i contest organizzati sul palco sono stati gli elementi per noi più graditi. 

Videogiochi e Giochi di Ruolo:

Diverse postazioni gaming sono state messe a disposizione per tornei, anche con la possibilità di utilizzare il visore (VR) per un’immersione totale di gioco. Forse questo è stato l’aspetto sul quale ci saremmo aspettati più “quantità” anche se la qualità di certo non è mancata.

Ampio spazio anche ai giochi di ruolo con tavoli sempre impegnati in sfide che passavano dai giochi classici (dama, scacchi per esempio) agli intramontabili (Risiko uno di questi).

Conclusioni:

Il bilancio della giornata di Domenica è stato sicuramente positivo. Non è mancato nulla per far passare velocemente (troppo) le ore di divertimento. Note molto interessanti la presenza del Circo degli Orrori in una zona dedicata (evento realizzato da Compagnia San Giorgio e il Drago), e anche la zona Giappone (con la presenza dell’associazione OchaCaffé).

Per il prossimo anno ci aspettiamo di vedere più spazio dedicato alla sezione gaming che completerebbe un’offerta davvero ottima e che, come si dice in questi casi, vale tutto il costo del biglietto.

Ecco alcuni degli scatti che abbiamo voluto mostrarvi della fiera:

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”1″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”240″ thumbnail_height=”160″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”40″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” template=”default” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

ARGOMENTI:Festival del FumettoNovegro
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiGiacomo Beretta
Segui
Scrivo e parlo di cinema, serie tv e letteratura. Classe 1985, autore del romanzo Risveglio. Cerco costantemente la via della Forza. Fondatore di NerdPool.it. Vivo a Milano e passo le mie giornate tra famiglia, lavoro e letture molto impegnative. Ah! Sono Comics Detonation.
Articolo Precedente Battlefield V. Ci siamo quasi.
Prossimo Articolo Dragon Ball Legends Dragon Ball Legends ora disponibile per Android
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Steel Ball Run: svelati nuovi dettagli sullo spin-off di JoJo parte 7
Rilasciato il trailer ufficiale del terzo film dell’anime horror Mononoke
That Time I Got Reincarnated as a Slime: il nuovo film sta per arrivare nelle sale italiane!
Jujutsu Kaisen: cosa dobbiamo aspettarci dopo la fine della terza stagione?
Steel Ball Run: nuovi annunci e nuovo teaser per il futuro dell’anime!
È in arrivo su Netflix la seconda stagione di Wind Breaker!
La prima parte della terza stagione di JJK è vicina al termine: l’ultimo episodio sarà il più ambizioso visto finora

Altro dal Multiverso di NerdPool

AnimeIn Evidenza

Steel Ball Run: fuori ora il primo episodio dell’attesissimo anime di JoJo!

Aimizzle
Aimizzle
3 Min
Anime

Chainsaw Man conferma il finale di stagione ( arriverà più presto di quanto crediate)

Federica Di Giacinto
Federica Di Giacinto
4 Min
Anime

Panini Magazines – Il nuovo magazine “Unicorn Academy” è in edicola

Simone Giorgi
Simone Giorgi
1 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?